Alan Wake 2, il nuovo gioco horror di Remedy ed Epic Games, promette un’esperienza che verrà sicuramente amata dai fan del primo capitolo.
L’abbiamo già visto in azione sia al PlayStation Showcase che al Summer Game Fest, ma i fan sperano di saperne di più in questi mesi che li separano dalla sua uscita.
Si tratta di titolo survival horror, basato sul potente Unreal Engine 5, e che ci godremo quest’anno. Ma una cosa che ha fatto storcere i fan è che il titolo di Remedy sarà solo in formato digitale. Ora però sappiamo perché.
Indice
Il formato digitale di Alan Wake 2 non piace ai fan ma c’è un motivo
Ora, attraverso un’intervista ad Eurogamer, il team di sviluppo ha spiegato perché il gioco sarà solo in formato digitale.
Sappiamo già che uno dei motivi per cui il gioco otterrà solo questo formato è il suo prezzo che sarà relativamente basso: rispetto agli 80 euro soliti, i fan dovranno sborsare meno, ovvero 59,99 euro su console e 49,99 su PC.
Oltre a questo, Sam Lake afferma che, in quanto creativi, lo studio era più interessato a una versione digitale, dal momento che in questo modo è possibile applicare la patch al day one senza tanti grattacapi.
Infine il motivo più importante per il team: Remedy avrà più tempo per rifinire il gioco. Alan Wake 2 avrà una versione esclusivamente digitale per dare quindi agli sviluppatori un po’ più di tempo.
“In quanto creativi, ovviamente, passare solo al digitale ci consente più tempo per perfezionare il gioco“, ha affermato il game director Kyle Rowley. “Tipo, un numero significativo di settimane in realtà. Perché altrimenti, il gioco che va sul disco, ovviamente deve essere giocabile senza una patch“.
Vi ricordiamo che l’uscita di Alan Wake 2 è prevista per il 17 ottobre su PC, Xbox Series X/S e PS5.