Quanto dura Baldur’s Gate 3? Il gioco sarà enorme, svelate le ore di gioco minime per completarlo

Quanto dura Baldur's Gate 3? Il gioco sarà enorme, svelate le ore di gioco minime per completarlo
Informazioni sul gioco

Quanto dura Baldur’s Gate 3? Vi state già chiedendo quante ore serviranno per completare il gioco, per pianificare l’acquisto?

Serviranno delle ferie per giocarci? Oppure si può terminare giocando un paio d’ore al giorno? Beh…iniziate a crearvi del tempo libero perché pare proprio che il gioco sarà enorme!

Quanto dura Baldur’s Gate 3? Lo studio di sviluppo svela le ore minime per finire il gioco

Vi avevamo parlato già delle lunghissime cut-scene e dei filmati presenti nel gioco, che ammonterebbero a oltre 170 ore. Sicuramente c’è chi è disposto a guardarle tutte, ma in pochi hanno davvero tutto questo tempo a disposizione, quindi tenderanno a skipparle.

Quindi quanto tempo serve per finire il gioco focalizzandosi sul solo gameplay ed evitando le sequenze filmate?

Swen Vincke di Larian, lo studio dietro la serie Divinity, ha appena dichiarato a IGN che Baldur’s Gate 3 sarà enorme. Vincke ha dichiarato che il team prevede che un normale playthrough richieda dalle 75 alle 100 ore, mentre una run da completisti richiederà circa 200 ore.

Quindi una longevità massima alla stregua di quella proposta da Final Fantasy XVI, anche se il gioco di Square Enix si può portare a termine in molto meno dedicandosi alle sole missioni principali della storia.

Vincke dice anche che i giocatori che si dedicano al multiplayer potrebbero veder durare il gioco per più di un anno, dato che i giocatori organizzano sessioni regolari simili a quelle di una campagna di D&D da tavolo.

In effetti, hanno realizzato il gioco pensando alle sessioni multigiocatore. Come il classico Baldur’s Gate, anche questo è diviso in capitoli. Tutti sanno che è difficile incastrare i giochi e la vita reale nello stesso programma, quindi molti saranno contenti di sapere che i giocatori saranno in grado di entrare e uscire dalle sessioni senza che la campagna rimanga in sospeso.

Infine, Sony ha sfruttato il fatto che Baldur’s Gate III supporti i 60 fps su PS5 per tirare una frecciatina a Microsoft e Xbox, che faranno girare l’esclsuiva Starfield a 30fps.

Non possiamo ancora attestare pienamente la qualità di Baldur’s Gate 3 come titolo multigiocatore, ma se Divinity 2 è un termine di paragone attendibile, allora sì, il multigiocatore sarà un modo divertente di giocare.

Baldur’s Gate 3 sarebbe dovuto uscire il 31 agosto, mentre ora verrà lanciato il 3 agosto per PC, quasi un mese prima del previsto.

Mentre  la versione PlayStation 5 del gioco verrà lanciata leggermente più tardi, nello giorno di Starfieldovvero il 6 settembre.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top