Pikmin 4 è il nuovo capitolo della serie Pikmin in uscita a luglio come esclusiva Nintendo Switch.
La sua uscita è prevista per il 21 luglio, ma nonostante tutto pare che il team di sviluppo abbia già preparato un aggiornamento! Potrebbe essere uno dei rari casi in cui i giochi targati Nintendo abbiano una Patch al Day One. Anche se è già possibile installarlo.
Ecco ciò che sappiamo.
Indice
Cos’è l’update 1.0.1 di Pikmin 4 in arrivo prima dell’uscita?
Pikmin 4 non è ancora uscito su Switch, ma Nintendo ha già rilasciato un nuovo aggiornamento in vista del lancio di questa settimana.
Come evidenziato da Perfectly Nintendo, l’aggiornamento porta il gioco in prossima uscita alla versione 1.0.1.
Non è ancora uscita la Patch Note completa, riportando solo poche note che rivelano che sono stati affrontati “vari problemi” per migliorare l’esperienza complessiva. Purtroppo queste note non menzionano nient’altro, ma resteremo in attesa di novità nel caso in cui Nintendo o i Dataminer condivideranno ulteriori informazioni nei prossimi giorni.
Dettagli della Patch
La data di uscita della Patch è indicata al 14 luglio 2023 in Nord America, Europa e Giappone, quindi è già disponibile.
La nota indica:
Generale
- Sono stati risolti diversi problemi per migliorare l’esperienza di gioco.
Le note complete della patch arriveranno non appena saranno disponibili!
I preordini e i preload del gioco sono già disponibili sull’eShop di Switch. Il titolo avrà un peso di circa 10,4 GB, e se avete preinstallato il gioco, la vostra copia dovrebbe essere già nella versione 1.0.1.
In caso, provate ad aggiornarlo manualmente cliccando il Tasto + sul Joycon o Joypad e selezionate Ricerca Aggiornamento. Dovreste riuscire a installare l’update in pochi minuti.
Dettagli sul nuovo Pikmin
In questo nuovo capitolo della serie, il capitano Olimar precipita ancora una volta su un pianeta misterioso e lancia un segnale di soccorso. Voi interpreterete una nuova Recluta dei Rescue Corps, il gruppo di ricerca inviato per recuperare Olimar, naufragato a sua volta e ora disperso come il capitano.
Insieme al cane spaziale Occin e ai Pikmin partirete in un’avventura unica tra esplorazione e il recupero di risorse, alla ricerca dei vostri compagni di squadra scomparsi.
Se non avete ancora deciso se prendere o no il nuovo Pikmin, vi invitiamo a provare la demo disponibile sull’eShop di Switch. Noi l’abbiamo già giocata e trovate sul sito le nostre impressioni – anche in formato video sul Canale YouTube di Videogiochitalia.
Sempre sul sito trovate il nostro articolo di riepilogo con tutte le informazioni su Pikmin 4.