Mortal Kombat 1 arriverà il 19 settembre per PC, Nintendo Switch, Xbox Series X|S e PlayStation 5, ma vengono condivise informazioni per i fan in attesa costantemente.
Dopo il trailer di presentazione del Lin Kuei e delle Piratesse Umgadi, sono stati presentati anche ufficialmente i combattenti DLC – Spoilerati mesi prima da Amazon Italia.
Oggi è stato rivelato Geras the Keeper, custode delle Sabbie del Tempo.
Indice
Geras ritorna in Mortal Kombat 1!
Prima di parlare del personaggio, diamo un’occhiata al trailer condiviso sul canale YouTube di Mortal Kombat.
Parliamo di Geras
Geras è un personaggio introdotto per la prima volta in Mortal Kombat 11, un costrutto artificiale immortale creato dall’ex Custode del Tempo, Kronika.
In questo trailer si mostra fedele a Liu Kang e ai suoi piani di finalizzazione della Nuova Era, ma ovviamente non sappiamo se questa storia si evolverà o rimarrà al fianco del Dio del Fuoco.
Geras possiede una forza divina e la capacità di manipolare le sabbie del tempo. La capacità più notevole, tuttavia, è la sua impermeabilità alla morte. Essendo un “punto fisso nel tempo“, è in grado di riprendersi da ogni tipo di ferita, anche mortale, nel giro di pochi minuti. Il custode è infatti morto migliaia di volte e ogni volta è tornato più forte e più saggio.
Grazie all’apparente immortalità, è stato testimone di vari eventi chiave nel corso del tempo, come il disgelo dell’era glaciale e la sconfitta del Grande Kung Lao per mano di Goro.
Lo stile di combattimento
Anche in Mortal Kombat 1, questo personaggio possiede la capacità di manipolare il tempo attraverso La Clessidra, un artefatto divino capace di controllare il tempo e il destino.
Attraverso questo controllo presenta la capacità di fermarne il flusso temporale, di teletrasportarsi, di riavvolgere e di riprodurre le sue azioni precedenti. Fermando il flusso del tempo, Geras può interagire liberamente con i suoi avversari che sono ignari della sua prossima mossa.
Questa capacità di blocco gli permette di prolungare le sue combo, sia a terra che in aria.
Nuova luce su Liu Kang
Il trailer che introduce Geras the Keeper in Mortal Kombat 1, ci offre anche altri tasselli della storia e posiziona Liu Kang sotto una nuova luce.
Geras è fedele al creatore di questa nuova realtà, ma ha comunque l’ardire di rimproverarlo. Per proteggere il mondo da lui creato, Liu Kang ha modificato parte della storia di innumerevoli criminali e questo ha alterato la stabilità della realtà.
La visione della pace del Dio del Fuoco è compromessa e il Custode della Clessidra lo farà notare – questo ci fa dubitare sulla sua fedeltà, ma ci toccherà scoprirlo giocando.
Puntando i riflettori su Liu Kang possiamo inoltre gustarci la sua nuova Fatality, in cui afferra i suoi nemici e li getta in un buco nero!
Mortal Kombat 1 arriverà a settembre, ma se avete preordinato il titolo avrete accesso a una Beta Online il 18 agosto – solo su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.