Super Mario Bros. Wonder è stato classificato dall’ESRB che indica delle microtransazioni!

Super Mario Bros. Wonder ESRB
Informazioni sul gioco

Super Mario Bros. Wonder è il nuovo capitolo della serie di giochi platform Super Mario Bros., sviluppati e pubblicati da Nintendo per le sue piattaforme.

È il primo gioco tradizionale di Super Mario a scorrimento laterale dai tempi di New Super Mario Bros. U e l’uscita è prevista per il 20 ottobre 2023.

Recentemente l’ESRB, Entertainment Software Rating Board, ha classificato il gioco, ma ha indicato la presenza di microtransazioni!

Ecco ciò che sappiamo

Super Mario Bros. Wonder: La Classificazione

Mancano pochi mesi all’uscita ufficiale di Super Mario Bros. Wonder in esclusiva su Nintendo Switch. L’avvicinamento della data di uscita del gioco, indica l’arrivo delle valutazioni nelle varie regioni di rilascio.

Una delle prime classificazioni arriva dall’Entertainment Software Rating Board, o ESRB.

Il nuovo gioco di Super Mario Bros. ha ricevuto una valutazione “E” per “Everyone” – cioè per tutti. Wonder è così descritto sulla pagina ufficiale:

È un gioco platformin cui i giocatori controllano i personaggi dell’universo di Mario nel tentativo di fermare il cattivo Bowser. I giocatori attraversano ambienti stravaganti saltando sulla testa dei nemici, lanciando loro gusci/oggetti o lanciando piccole palle di fuoco per farli uscire dallo schermo. Le battaglie con i boss prevedono combattimenti più impegnativicontro nemici giganti che sputano fuoco e distruggono parti dello scenario.

Super Mario Bros. Wonder sarebbe così difficile da mettere in ginocchio i tester del gioco

Detto così potrebbe non sembrare nulla di che, ma di recente alcuni tester hanno dichiarato che “Nintendo ha aumentato di molto la difficoltà generale del gioco”. Trovate tutti i dettagli sul nostro articolo dedicato sul sito.

Oltre ciò, troviamo l’avvertenza “Mild Fantasy Violence“, ovvero “Lieve Violenza di Fantasia“. Sarà perché Mario e Luigi tirano fuori le tartarughe dal guscio e poi lo lanciano addosso ad altre? Forse si.

Super Mario Bros. Wonder avrà le microtransazioni? 

Era una domanda che non ci aspettavamo di sentire in uno dei titoli principali della serie di Super Mario Bros., eppure pare che sia vero, Super Mario Bros. Wonder avrà delle microtransazioni.

Sulla pagina ufficiale dell’Entertainment Software Rating Board, oltre alla Lieve Violenza, viene indicato un “In-Game Purchases (Switch)” ovvero degli “Acquisti nel Gioco“.

Questo potrebbe indicare tutto e niente allo stesso tempo. Dall’introduzione di DLC a elementi cosmetici per i personaggi – o addirittura per l’acquisto di nuovi personaggi.

Preferiamo non speculare troppo sulla faccenda, ma resteremo in attesa di novità per saperne di più.

Super Mario Bros. Wonder è stato l’annuncio di punta del Nintendo Direct di giugno 2023, ma oltre lui sono stati annunciati anche un nuovo gioco sulla Principessa Peach, il Remake di Super Mario RPG e il ritorno di Luigi’s Mansion 2.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top