State giocando a Baldur’s Gate 3 e vorreste cambiare lo stile dei capelli? La fase di creazione del personaggio è molto importante, in quanto difficilmente potrete cambiarne l’estetica successivamente.
A differenza degli altri giochi, non è presente un vero e proprio editor che permette di personalizzarlo durante il gioco. Proprio per questo motivo è molto importante scegliere con particolare attenzione l’estetica del personaggio, in modo da non avere particolari ripensamenti.
Indice
Baldur’s Gate 3: come cambiare lo stile dei capelli
Come dicevamo prima, non è possibile cambiare lo stile dei capelli successivamente. Assicuratevi quindi di creare il personaggio con cautela, prediligendo acconciature che non stanchino facilmente. Proprio come per i vestiti, non è possibile cambiare l’estetica del vostro protagonista.
Ci sono però alcuni piccoli escamotage che vi permetteranno di nascondere quei capelli orrendi di cui ora vi pentite. Sappiate che questa soluzione vale solo per determinate cinematiche, quindi nelle scene di sesso quell’acconciatura scelta inizialmente sarà ben vistosa.
Non potete cambiare i capelli ma potete nasconderli con un elmo o un cappello grandi abbastanza da celarli. Aprite l’inventario e cercate l’icona sopra l’elmo. Avrete a disposizione diverse opzioni, tra cui: Nascondi elmo, Mostra elmo (scelta da preferire) e Nascondi durante i dialoghi.
Le nostre guide
Assicuratevi di leggere anche questi articoli legati al gioco:
- Come lasciare l’accampamento
- Le migliori razze per un Barbaro
- La miglior build Paladino
- Le migliori classi per un Elfo
- La miglior build Guerriero Maestro di Battaglia
- Le migliori razze per un Ladro