EA chiuderà i server, e quindi tutti i servizi online di Crysis 3, Dante’s Inferno e Dead Space 2 nel corso dell’anno, rendendo ingiocabile qualsiasi parte online di questi titoli.
Ciò significa che tutti i trofei e gli achievement legati alla componente online diverranno impossibili da sbloccare. Se siete dei completisti e mirate a platinare questi giochi, dovreste quindi affrettarvi: c’è ancora qualche mese di tempo.
Indice
EA annuncia la chiusura dei server di Crysis 3, Dante’s Inferno, e Dead Space 2: ecco le date
EA ha aggiornato e confermato le date di chiusura dei servizi online per Crysis 3, Dead Space 2 e Dante’s Inferno per la fine dell’anno.
Crysis 3 – data di chiusura dei server e piattaforme
Crysis 3 è stato pubblicato nel 2011 e ha riportato i giocatori in battaglia nei panni del soldato Prophet. Le funzionalità online di Crysis 3 chiuderanno il 7 settembre per PS3, Xbox 360, Xbox One, Steam e EA App.
Dead Space 2 – data di chiusura dei server e piattaforme
Dead Space 2 è stato anch’esso pubblicato nel 2011 e a distanza di oltre un decennio mantiene il suo status di uno dei i migliori giochi horror per PS3. Dead Space 2 i servizi online verranno chiusi per PC, PS3 e Xbox 360 l’8 dicembre.
Dante’s Inferno – data di chiusura dei server e piattaforme
Infine, Dante’s Inferno del 2010 chiuderà i componenti online l’8 dicembre per PS3, PSP e Xbox 360. Basato sul classico di Dante Alighieri La Divina Commedia, il gioco segue Dante, un soldato della Terza Crociata che attraversa l’Inferno per salvare la sua amata.
Non si tratta di una chiusura isolata. A marzo, infatti, EA ha annunciato che Battlefield 1943, Battlefield: Bad Company e Battlefield: Bad Company 2 sarebbero stati rimossi dai listini in vista del “ritiro dei servizi online per questi titoli”, attualmente previsto per l’8 dicembre.
Ricordiamo comunque, che EA ha pubblicato Crysis Remastered Trilogy, che contiene Crysis 3 rimasterizzato. La chiusura dei server non coinvolgerà questa edizione.
Qui potete trovare la lista dei server dei giochi EA destinati alla chiusura, con le relative date.*
Articoli Correlati
- Battlefield 3, Battlefield 4 e Hardline verso il tramonto su PS3 e Xbox 360: la roadmap della chiusura server
- Il primo The Crew stacca la spina dopo 10 anni: la data della chiusura dei server è vicinissima
- Nintendo 3DS e Wii U: la fine del supporto ai servizi online avverrà l’8 aprile 2024 – tutto quello che dovete sapere