Sony Interactive Entertainment ha iniziato a distribuire gli inviti per la beta del PS5 cloud streaming, secondo quanto riportato dagli utenti di ResetEra.
La beta del cloud streaming supporta risoluzioni fino a 4K. Nello specifico: 720p, 1080p, 1440p e 4K.
Indice
PS5 cloud streaming a 4K: presto sarà disponibile per tutti, ecco quando
Lo streaming su cloud di PS5 sarà disponibile per PlayStation Plus Premium quando supererà la fase di beta.
Un po’ come accade per le funzionalità messe in test coi firmware beta, l’ultimo dei quali introduce il Dolby Atmos e la possibilità di silenziare il beep di accensione.
Con il cloud streaming sarà possibile usufruire dei giochi PS5 presenti nella Raccolta Giochi e nelle Prove di gioco di PlayStation Plus, ma anche ai titoli digitali PS5 di proprietà dei giocatori.
“Stiamo attualmente testando il cloud streaming per i giochi PS5 supportati – questo include i titoli PS5 del catalogo giochi e delle prove di gioco di PlayStation Plus, così come i titoli PS5 digitali supportati che i giocatori possiedono“, ha dichiarato Sony Interactive Entertainment a giugno tramite il PlayStation Blog.
“Quando questa funzione verrà lanciata, lo streaming di giochi su cloud per i titoli PS5 supportati sarà disponibile per l’uso direttamente sulla console PS5. Ciò significa che, in qualità di membro Premium, sarà più facile accedere ai propri giochi preferiti senza doverli prima scaricare sulla console PS5. Il nostro obiettivo è quello di aggiungere questo vantaggio a PlayStation Plus Premium come parte dei nostri continui sforzi per aumentare il valore di PlayStation Plus.
“Riteniamo importante che i membri Premium possano godere del maggior numero possibile di giochi tramite lo streaming su cloud. Con il continuo lancio di nuovi giochi sulla console PS5, non vediamo l’ora di aggiungere la possibilità di streaming cloud per i titoli PS5, oltre ai titoli PS3, PS4 e classici che sono già disponibili per i membri Premium.”
Verosimilmente, il servizio sarà pronto per il lancio di PlayStation Project Q, il device per il remote play da PS5 annunciato a maggio e in arrivo in autunno.