Baldur’s Gate 3 permette di salvare tra diverse piattaforme, potendo quindi usufruire del Cross-Save. Ciò significa che il titolo è giocabile sia su PC che su console conservando i progressi di gioco.
Tuttavia, è necessario attivare questa opzione affinché sia effettivamente funzionante. Vi spieghiamo tutto ciò che dovreste sapere in merito. Nel frattempo, vi ricordiamo che abbiamo scritto un articolo riepilogativo che spiega i vari metodi di salvataggio e le risoluzioni di alcuni problemi.
Indice
Baldur’s Gate 3, come salvare tra diverse piattaforme: guida al Cross-Save
Prima di poter procedere è necessario creare un account sul sito ufficiale di Larian. Potete anche utilizzare direttamente un account di Steam o di GoG o crearne uno inedito scegliendo nome utente e password
Dopo aver creato l’account, assicuratevi di verificarlo cercando la mail di conferma.
Fatto ciò, aprite Baldur’s Gate 3 e andate nelle Opzioni. Nella sezione dedicata al Gameplay, selezionate “On” nella dicitura “Cross-Save”.
In questo modo potrete trasferire i salvataggi tra diverse piattaforme e potrete giocare in qualsiasi momento e su console differenti.
Alcuni utenti stanno però riscontrando delle problematiche su Steam Deck, quindi assicuratevi di leggere le nostre soluzioni per un’esperienza fluida e priva di problematiche.
Le nostre guide
- Come lasciare l’accampamento
- Le migliori razze per un Barbaro
- La miglior build Paladino
- Le migliori classi per un Elfo
- La miglior build Guerriero Maestro di Battaglia
- Le migliori razze per un Ladro