La Spada della Giustizia è tra le migliori armi di Baldur’s Gate 3, e in questo articolo vi spiegheremo dove e come poterla ottenere.
Alcune armi sono più efficaci di altre e in questo caso lo spadone è tra le migliori opzioni da prediligere all’inizio del gioco.
Indice
Baldur’s Gate 3: vantaggi della Spada della Giustizia
La Spada della Giustizia è particolarmente consigliata come arma, dato che offre Protezione di Tyr e colpisce più duramente rispetto ad altre armi comuni.
Ma come ottenerla e dove trovarla? Ecco alcuni dettagli in merito.
Dove trovare la Spada della Giustizia
Quest’arma è piuttosto semplice da trovare, dato che si trova vicino al Boschetto dei Druidi. Tuttavia, non potrete ottenerla senza prendere dapprima una decisione.
Prima di tutto, superate il Villaggio Maledetto e attraversate il ponte vicino al fienile. Qui troverete un’imboscata e delle iene, ignoratele e andate verso la stazione commerciale. Qui troverete Anders, il quale vi chiederà di abbattere il diavolo con un solo corno in cambio della Spada della Giustizia.
Sconfiggere il Diavolo
Una volta stretto il patto, troverete il diavolo presso il ruscello sotto la stazione commerciale. Quest’ultimo si dichiarerà innocente, quindi dovrete scegliere se risparmiarlo o ucciderlo ugualmente.
Apparentemente, per ottenere la spada dovrete prendere la decisione più difficile e triste. A quanto pare però è possibile ottenerla anche uccidendo Anders, quindi schierandosi con il diavolo.
Le nostre guide
Assicuratevi di leggere le nostre guide legate al gioco:
- Come lasciare l’accampamento
- Le migliori razze per un Barbaro
- La miglior build Paladino
- Le migliori classi per un Elfo
- La miglior build Guerriero Maestro di Battaglia
- Le migliori razze per un Ladro