Il tanto criticato porting di Red Dead Redemption per PS4 e Switch è disponibile, e Rockstar Games ha pubblicato un trailer di lancio.
Ecco il trailer di lancio:
Ricordiamo che si tratta di un semplice porting da PS3/X360 senza alcuna opera di rimasterizzazione eccezion fatta per la risoluzione, che si adatta a quella delle rispettive piattaforme.
Quindi sarà 720p su Switch in configurazione portatile e 1080p su Switch docked e PS4. Non è ancora noto se su PS4 Pro e PS5 ci siano supersampling o risoluzioni native maggiori.
Vi aggiorneremo prontamente.
Indice
Red Dead Redemption è il best seller su PlayStation Store nonostante le polemiche
Red Dead Redemption è stato appena reso disponibile per i possessori di PS4 per la prima volta in quasi un decennio, e il popolare gioco non è più limitato alle console Xbox e PS3.
Prima della sua uscita, il gioco ha raggiunto il primo posto nell’elenco dei giochi di tendenza su PlayStation Store. Infatti, poco prima della release c’era stato il boom dei preorder. Questo non poteva che farlo finire tra i titoli PS4 più venduti.
La campagna di boicottaggio nata su Reddit nei confronti di Rockstar per aver ignorato gli utenti PC e aver prodotto un porting pigro senza remaster o remake, è quindi finita alle ortiche.
Il recente annuncio del port aveva ricevuto critiche per il prezzo di 50 euro e la mancanza di funzionalità aggiuntive come il gameplay a 60FPS, portando a speculazioni sul fatto che non sarebbe stato accolto bene. A quanto pare, non è stato così.
Articoli Correlati
- Top 10 dei giochi più venduti al mondo: la classifica
- Tra i videogiochi più venduti in Italia nel 2023, EA Sports FC 24 è primo – Top10 per piattaforma, assoluto, generi e fasce di età
- Risultati finanziari Nintendo – Switch a 139 milioni di unità vendute a fine 2023 – Mario Kart 8 supera 60 milioni di copie