Final Fantasy Pixel Remaster, la collezione di giochi di Square Enix che contiene i primi sei titoli della serie principale di Final Fantasy, ha venduto 3 milioni di copie.
La collezione, apprezzata da critica e pubblico, ha offerto la possibilità ai nuovi fan della serie di recupere delle vere e proprie pietre miliari dei videogiochi.
Indice
Final Fantasy Pixel Remaster conquista il pubblico
La serie Pixel Remaster di Square ha riscosso un enorme successo: l’editore e sviluppatore giapponese ha annunciato che sono state vendute 3 milioni di unità in tutto il mondo. Lo stesso risultato raggiunto da Final Fatansy XVI al lancio.
Square ha ringraziato i fan per il loro sostegno con un breve messaggio sui social media.
Here is the embedded tweet:
Il messaggio recita:
“La fanfara della vittoria ci aspetta!
La serie Final Fantasy Pixel Remaster ha raggiunto 3 milioni di copie vendute su PlayStation 4, Nintendo Switch, Steam e mobile!
Grazie mille per il vostro supporto e per aver condiviso questa esperienza con noi.”
Sfortunatamente, Square ha raggiunto questa cifra contando le copie venduto su tutte le piattaforme, e non è stato nemmeno specificato se questo dato includa anche le copie fisiche. Come ricorderete, le copie fisiche della collezione sono state oggetto di ricerca spasmodica dai fan più appassionati da quando la Pixel Remaster è stata messa in vendita, il che le ha rese piuttosto difficili da reperire in alcune località.
All’inizio di quest’anno, Square ha anche rivelato che la serie Final Fantasy ha venduto più di 180 milioni di copie complessive.