Stray da gioco a film! Annapurna condivide i primi dettagli

stray in uscita a luglio
Informazioni sul gioco

Ci sono buone notizie nel mondo dei gattari perché Stray, l’avventura felina del 2022 che vi vede giocare nei panni di un gatto randagio, sarà trasformata in un lungometraggio d’animazione.

Entertainment Weekly ha svelato che il progetto è attualmente in lavorazione presso Annapurna Animation.

Primi dettagli per il film di Stray

Robert Baird, co-responsabile dello studio di animazione, ha anticipato la premessa dell’adattamento del gioco in cui il gatto controllato dal giocatore si unisce successivamente a un robot chiamato B-12 in un desolato mondo futuristico senza umani.

Questo è un gioco incentrato su ciò che ci rende umani, e non ci sono umani al suo interno“, ha spiegato Baird.

È una commedia tra amici su un gatto e un robot, e c’è una dinamica davvero esilarante. Quindi, c’è della comicità insita in questo, ma non c’è un solo essere umano. Penso che sia uno dei motivi per cui il gioco è stato incredibilmente popolare“.

Anche se le pellicole d’animazione senza esseri umani non sono una novità, Baird rivela che l’elemento (per lo più) non verbale sarà la chiave del successo di Stray.

Come ci sono riusciti, e come lo faremo nel film? Lo faremo, anche se a volte sembra impossibile, ma sappiamo che è l’essenza del gioco e la chiave per raccontare la storia“, ha dichiarato.

È stato un anno importante per gli adattamenti dei videogiochi. Il film Super Mario Bros. è stato un grande successo e The Last of Us della HBO è stato così popolare che ha aumentato le vendite del gioco.

E’ uscito anche il lungometraggio di Gran Turismo e Twisted Metal, con la sua serie TV.

Per adesso non sappiamo ancora quando inizieranno le riprese: non ci resta che attendere eventuali aggiornamenti su questo progetto.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top