Nella serata di ieri, come parte dello showcase PlayStation State of Play, lo sviluppatore Hoyoverse ha svelato la tanto attesa data di uscita per il suo JRPG Honkai Star Rail su PlayStation 5.
Coloro che vogliono entrare in azione sulla console di nuova generazione di Sony non dovranno aspettare molto, perché arriverà subito dopo la prossima importante patch del gioco.
Indice
Data di uscita di Honkai Star Rail su PS5
Honkai Star Rail, riprende molte delle stesse tendenze dei suoi predecessori, ovvero Genshin Impact e Honkai Impact 3rd.
Il JRPG a turni free-to-play funziona come un gioco gacha quando si tratta di personaggi e armi.
Ciò significa che sbloccherete principalmente nuove unità tramite valuta di gioco accumulata nel tempo attraverso eventi e bonus di accesso – proprio come funziona con le Primogemme – che poi verrà spesa tramite eventi con banner a rotazione.
Si prevede che la versione PlayStation 5 debutterà con tutti gli aggiornamenti già presenti su PC e dispositivi mobili data la natura multipiattaforma del gioco.
Dato il suo lancio l’11 ottobre, la versione PS5 arriverà proprio mentre inizia un nuovo banner di personaggi, apparentemente per la nuova unità Jingliu.
L’annuncio probabilmente non dovrebbe essere una grande sorpresa dato che sapevamo già che il porting per PS5 del titolo free-to-play sarebbe arrivato prima della fine dell’anno.
Tuttavia, è bello sapere che, dopo il test tecnico del mese scorso, i giocatori PlayStation 5 potranno finalmente immergersi nel gioco molto presto.
Durante l’evento sono stati fatti diversi annunci tra cui la data di uscita di Final Fantasy VII Rebirth, oltre che uno sguardo più approfondito a Marvel’s Spider-Man 2.
Se ve lo siete perso, a questo link potete visionare tutto quello che è stato mostrato.