Dopo il successo di Alan Wake 2, Sam Lake vuole fare un gioco dark fantasy a budget altissimo

Dopo il successo di Alan Wake 2, Sam Lake vuole fare un gioco dark fantasy a budget altissimo
Informazioni sul gioco

Alan Wake 2 è stato un successo al lancio, ma il direttore creativo che ci mette la faccia – letteralmente – Sam Lake, pensa già al futuro.

Chi ha giocato a Max Payne a fine anni ’90 è rimasto letteralmente di sasso nell’apprendere che il volto del personaggio era letteralmente quello di Sam Lake, direttore creativo di Remedy Entertainment.

Non stupisce quindi che un personaggio così particolare e bizzarro, invece di godersi il successo di Alan Wake 2 e concentrarsi sulle espansioni DLC in sviluppo, stia  già guardando a ciò che verrà dopo.

Ma è un tipo di ambizione che ci piace. Del resto ci ha messo “solo” 13 anni a fare un sequel…ma che sequel!

Dopo il successo di Alan Wake 2, Sam Lake vuole fare un gioco dark gothic fantasy a budget altissimo

Nel corso di un’ampia intervista con la rivista rilasciata a GQ  che tocca la vita di Lake, le sue ispirazioni e vari retroscena sulla sua vita personale e privata, la conversazione torna su una domanda ricorrente.

Lake dice laconicamente: “Quindi, tornando alla tua domanda: ‘Farei mai qualcos’altro?’. Sì, penso ancora che lo farò. Ci sarà un momento in cui mi ritirerò. È solo che… tutto questo è stato così coinvolgente“.

Lake dice che ha ancora altre storie da raccontare, storie non raccontate, come “una era un fantasy gotico folle, con un budget enorme, che non ho ancora usato per niente…”.

Sembra quindi che Lake voglia prima o poi lasciare le scene dello sviluppo di videogiochi, ma che voglia farlo in grande stile, realizzando un’opera monumentale che vada oltre lo stupore generato da Max Payne, Quantum Break e dalla serie di Alan Wake.

Dopo il successo di Alan Wake 2, Sam Lake vuole fare un gioco dark fantasy a budget altissimo

Incrociamo le dita e speriamo che Lake abbia la possibilità di realizzare questo progetto prima che decida di dedicarsi ad altro, ma nel frattempo abbiamo le mani occupate con Alan Wake 2, che sta per di ottenere il New Game+ e due set di DLC nel 2024.

Se volete saperne di più di Alan Wake 2, leggete il nostro articolo di anteprima, le recensioni della critica ,  e le feature uniche della versione PC che possono portare il gioco a un livello di realismo grafico senza eguali grazie al Path Tracing.

Se invece avete iniziato già l’avventura e volete affrontarla al meglio, consultate la nostra guida ad Alan Wake 2.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top