L’account Twitter ufficiale Life is Strange ha rivelato che il gioco basato sul dramma adolescenziale uscito per la prima volta del 2015 ha raggiunto i 20 milioni di giocatori.
Dopo la release iniziale, il gioco ha ricevuto varie riedizioni, un porting su Switch e delle edizioni rimasterizzate e collection. Il numero di giocatori totali è impressionante, ma comprende tutte le edizioni e porting, ma non i sequel come Life is Strange: True Colors, rilasciati dopo la versione del day one.
Certamente è un numero impressionante considerato che non si tratta di uno shooter multiplayer, un gioco gacha o una simulazione sportiva, ma un titolo un po’ di nicchia che ha subito pure diversi terremoti mediatici per i suoi contenuti.
Indice
Life is Strange ha raggiunto 20 milioni di giocatori dal lancio nel 2015
Lo staff ne ha approfittato per ringraziare i fan dopo che la notizia è arrivata proprio in concomitanza con il Giorno del Ringraziamento.
Happy Thanksgiving everyone!
Something we are very grateful for – the original Life is Strange has hit over 20 million players! 🦋📷🌀🌪️🕒
We want to thank each and every one of you for playing!
What are you grateful for this year? pic.twitter.com/djfqI3Qr1V
— Life is Strange (@LifeIsStrange) November 23, 2023
blockquote>
Buon Ringraziamento a tutti! Una cosa per cui siamo molto grati: l’originale Life is Strange ha superato i 20 milioni di giocatori! Vogliamo ringraziare ognuno di voi per aver giocato! Per cosa siete grati quest’anno?
Life is Strange è stato sviluppato da DON’T NOD e pubblicato in forma episodica, raccontando la storia di Max Caulfield, un’adolescente che vive ad Arcadia Bay e che scopre di avere la capacità di riavvolgere il tempo.
I giocatori possono usare questa meccanica per cambiare il destino di vari personaggi e aprire nuovi filoni narrativi, anche se con alcune conseguenze si dovrà convivere per sempre.
Qui sotto trovate una nostra intervista all’illustratrice originale del gioco a cura di Antonello Santopaolo.
DON’T NOD è ora al lavoro su nuovi progetti: Banishers Ghosts of New Eden e Jusant, di cui abbiamo scritto un’anteprima qui.
Life is Strange è ora disponibile insieme alla serie prequel Life is Strange: Before the Storm come parte della Life is Strange: Remastered Collection. Life is Strange 2 è uscito a febbraio anche su Nintendo Switch.