Life is Strange ha raggiunto 20 milioni di giocatori dal lancio nel 2015

Life is Strange ha raggiunto 20 milioni di giocatori dal lancio nel 2015
Informazioni sul gioco

L’account Twitter ufficiale Life is Strange ha rivelato che il gioco basato sul dramma adolescenziale uscito per la prima volta del 2015 ha raggiunto i 20 milioni di giocatori.

Dopo la release iniziale, il gioco ha ricevuto varie riedizioni, un porting su Switch e delle edizioni rimasterizzate e collection. Il numero di giocatori totali è impressionante, ma comprende tutte le edizioni e porting, ma non i sequel come Life is Strange: True Colors, rilasciati dopo la versione del day one.

Certamente è un numero impressionante considerato che non si tratta di uno shooter multiplayer, un gioco gacha o una simulazione sportiva, ma un titolo un po’ di nicchia che ha subito pure diversi terremoti mediatici per i suoi contenuti.

Life is Strange ha raggiunto 20 milioni di giocatori dal lancio nel 2015

Lo staff ne ha approfittato per ringraziare i fan dopo che la notizia è arrivata proprio in concomitanza con il Giorno del Ringraziamento.

blockquote>

Buon Ringraziamento a tutti! Una cosa per cui siamo molto grati: l’originale Life is Strange ha superato i 20 milioni di giocatori! Vogliamo ringraziare ognuno di voi per aver giocato! Per cosa siete grati quest’anno?

Life is Strange è stato sviluppato da DON’T NOD e pubblicato in forma episodica, raccontando la storia di Max Caulfield, un’adolescente che vive ad Arcadia Bay e che scopre di avere la capacità di riavvolgere il tempo.

I giocatori possono usare questa meccanica per cambiare il destino di vari personaggi e aprire nuovi filoni narrativi, anche se con alcune conseguenze si dovrà convivere per sempre.

Qui sotto trovate una nostra intervista all’illustratrice originale del gioco a cura di Antonello Santopaolo.

DON’T NOD è ora al lavoro su nuovi progetti: Banishers Ghosts of New Eden e Jusant, di cui abbiamo scritto un’anteprima qui.

Life is Strange è ora disponibile insieme alla serie prequel Life is Strange: Before the Storm come parte della Life is Strange: Remastered Collection. Life is Strange 2 è uscito a febbraio  anche su Nintendo Switch.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top