Collegare il joystick alla PS4 è davvero semplice e in questa pratica guida vi spiegheremo tutti i passaggi da seguire. Potrete collegare più di un controller, soprattutto se state giocando in compagnia di amici. Anche in questo caso il procedimento è molto semplice e vi porterà via pochissimo tempo.
I metodi per effettuare il collegamento sono due: tramite cavo o Bluetooth. In entrambi i casi non riscontrerete particolari difficoltà. Vi ricordiamo anche che a questo link potrete scoprire come collegare il controller al PC, quindi assicuratevi di leggere anche quella guida.
Indice
Come collegare il joystick alla PS4
Come dicevamo, ci sono due metodi: utilizzare il cavo o il Bluetooth. Nel primo caso vi basterà utilizzare il cavetto che esce in dotazione con la console: la connessione sarà immediata e non dovrete fare granché.
Lo stesso discorso vale per l’opzione Wireless, dato che vi basterà premere il pulsantino PS (l’icona con il logo di PlayStation) presente tra le due levette analogiche.
Discorso diverso se state utilizzando più controller, dato che in quel caso dovrete scegliere l’impostazione più adatta. Dopo aver premuto il pulsante PS, si aprirà un menu che vi chiederà di scegliere l’utente.
Se volete giocare in modalità multiplayer, potrete scegliere tra Nuovo utente e Gioca come guest, optando infine per Non eseguire l’accesso. Discorso diverso se volete inserire a tutti gli effetti dati personali e altro ancora, quindi in quel caso sarà necessario selezionare la dicitura Crea un utente.
Le nostre guide PS4
Assicuratevi di leggere i nostri articoli informativi dedicati alla PlayStation 4, tra cui:
- Come attivare l’HDR su PS4
- Come giocare con due controller
- Come vedere le ore di gioco
- Come eliminare un account
- Come resettare la console