Se non sapete come giocare con due controller su PS4, vi copriamo con una pratica guida che vi spiegherà tutto ciò che dovreste sapere in merito. La soddisfazione di giocare con il proprio controller non ha paragoni e rende l’esperienza ancora più unica.
Sebbene in alcuni casi sia possibile usufruire di un singolo gamepad per giocare in modalità multiplayer locale, collegare due dispositivi è sicuramente la scelta migliore.
Ovviamente, la classica opzione riguarda il collegamento del controller tramite USB, ma in questo articolo vi spiegheremo come connetterne uno senza alcun cavo.
Indice
Come giocare con due controller PS4
Prima di tutto, accendete la console attraverso il controller principale. Fatto ciò, prendete il secondo dispositivo che volete collegare e premete contemporaneamente i pulsanti Share e PS. Tenete premuto fino a quando non vedrete una luce lampeggiare: significa che è stata attivata la modalità di rilevamento e in questo modo potrete accoppiare il controller alla PS4.
Successivamente, con il controller principale, andate su Impostazioni, poi su Dispositivi e infine su Dispositivi Bluetooth. Selezionate il secondo controller che volete associare e premete il tasto X per confermare.
Fatto ciò, il sistema vi chiederà di assegnare il dispositivo a un determinato utente. Potete scegliere se selezionarne uno esistente o crearne uno nuovo. Vi ricordiamo che potete collegare fino a 3 controller diversi.
Altri consigli utili:
- Come collegare il controller PS4 al PC
- Come vedere le ore di gioco su Ps4
- Come eliminare un account PS4
- Resettare la PS4: la guida
- Come giocare a 120fps su PS5