Sembra che Embracer Group non abbia ancora finito di ridimensionare i suoi studi. Adesso è Piranha Bytes, uno dei team che Embracer ha acquistato negli ultimi che ha annunciato attraverso X di essere sì in difficoltà, ma che non tutto è perduto.
Indice
Piranha Bytes in difficoltà ma resta ottimista
Lo studio di Elex e Gothic era già nell’occhio del ciclone da qualche tempo a questa parte. Un popolare podcast tedesco aveva infatti condiviso alcune indiscrezioni a riguardo. In seguito questo podcast è arrivato su Reddit.
Ora attraverso l’account ufficiale del team su X arriva la dichiarazione: “Cari fan, sì è vero. Ci troviamo in un momento molto difficile“, inizia così il post pubblicato. “Circolano alcune voci su di noi in questo momento, ma noi vogliamo rispondere con ‘Non ci date per spacciati!“.
Il team afferma di essere costantemente al lavoro per creare mondi per i giocatori ed è sicuro di riuscire a passare anche questo momento buio. Lo studio vuole rimanere concentrato sul progetto e nel mentre sta cercando un partner per portare aventi ciò a cui sta lavorando.
Sappiamo che Embracer ha annunciato il suo progetto di ristrutturazione lo scorso anno e a rimetterci sono stati diversi studi tra cui Volition che ha sviluppato il reboot di Saints Row. Anche Free Radical Games, studio dietro Timesplitters ha chiuso così come Gearbox è stato vittima di licenziamenti.
— Piranha Bytes (@Piranha_Bytes) January 22, 2024
Ora il sito web del team di sviluppo sembra vuoto ed è presente solo un link che rimanda alla dichiarazione fatta dallo studio.
Occorre specificare tuttavia una cosa: il remake di Gothic 1 non sarà influenzato dall’eventuale chiusura poiché è Alkimia Interactive ad essere al lavoro sul progetto che verrà pubblicato da THQ Nordic.