Il director di Dragon’s Dogma 2, Hideaki Itsuno, attraverso un’intervista ad IGN ha spiegato perché lo studio, anche con il secondo capitolo, vuole limitare i viaggi rapidi all’interno del mondo di gioco.
Tra pochi mesi il nuovo gioco di Capcom vedrà la luce e ovviamente, man mano che ci avviciniamo alla sua uscita, la campagna di marketing inizia ad essere sempre più attiva. Dopo un recente video in cui abbiamo potuto dare uno sguardo all’editor del personaggio, ora sappiamo che ci sarà il viaggio rapido, anche se con alcune limitazioni.
Indice
Il viaggio rapido in Dragon’s Dogma 2 ci sarà, ma…
Il primo capitolo della serie ha ancora tantissimi fan che amano la sua struttura, ma fin dalla sua uscita 12 anni fa, il dibattito sulla mancanza di un tipico viaggio veloce è rimasto acceso.
Anziché poter viaggiare sulla mappa in qualsiasi momento, i giocatori devono trovare alcuni cristalli specifici che possono essere recuperati sia esplorando che tramite acquisto dai mercanti. Per viaggiare quindi i giocatori devono posizionare questi oggetti nelle aree della mappa, con un limite di dieci cristalli posizionati contemporaneamente.
Nell’intervista Itsuno spiega una volta per tutte il perché di questa scelta. Il director afferma che il team vuole che i giocatori viaggino in modo naturale attraverso il vasto mondo di gioco in modo da sperimentare appieno tutti gli elementi presenti.
Inoltre il director è sicuro che viaggiare in questo modo sarà anche divertente: il team ha fatto molti sforzi per assicurarsi che sia questo il caso. “Basta fare un tentativo. Viaggiare è noioso? No, può essere un problema se il gioco è noioso. E tutto quello che bisogna fare è rendere il viaggio divertente!”
Itsuno ha spiegato poi che per viaggiare nel mondo di Dragon’s Dogma 2 saranno presenti anche dei carri da buoi che potranno viaggiare solo lungo percorsi prestabiliti. Tuttavia l’utilizzo di questi carri rende vulnerabili alle imboscate dei nemici.
Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 22 marzo su PC e console. A questo link potete dare uno sguardo alle varie edizioni.