Sarah Bond, neo presidente di Xbox, ha dichiarato che la prossima generazione di Xbox segnerà il più grande salto generazionale nell’ambito console della storia, per quanto riguarda le capacità hardware.
Indice
Microsoft non uscirà dal mercato hardware c0nsole e preannuncia la console Xbox next-gen: offrirà il balzo più ampio nella storia delle console in performance
Nel corso del podcast sull’aggiornamento commerciale di Xbox, sono state svelate quattro esclusive Xbox in arrivo su altre piattaforme, il futuro dei giochi Activision come Diablo IV su Game Pass, ma non solo.
Sarah Bond ha dichiarato che Microsoft ha “investito nella roadmap di prossima generazione di console” e ha detto che ciò su cui il team Xbox è davvero concentrato è la realizzazione del più grande salto tecnico che abbiate mai visto in una generazione hardware.
Quindi Microsoft punta nuovamente a primeggiare nella potenza hardware così come fatto con Xbox One X e con Xbox Series X, le due console più potenti delle rispettive mid-gen e new-gen.
Naturalmente, tutto questo spegne totalmente alle speculazioni sulla possibilità che Microsoft uscisse dal settore delle console. Ma del resto, Phil Spencer, capo di Xbox, si era già premurato rassicurare dipendenti e fan e smentire queste affermazioni a livello interno.
Non è chiaro di che tipo di hardware possa montare la prossima Xbox next-gen per offrire un balzo prestazionale così ampio. Monterà CPU Intel o AMD? GPU Nvidia o Radeon? Quel che è certo è che siamo super ansiosi di sapere qualche dettaglio in più!