Helldivers 2 continua a racimolare successi per Sony su Steam. Non solo è stato il miglior lancio Sony su PC, ma nel weekend ha persino superato il record di GTA V per quanto riguarda i giocatori contemporanei.
Il suo picco di tutti i tempi è ora di 409.367, più grande del picco di 360.761 raggiunto da GTA V.
Tuttavia, l’infrastruttura server allestita per il lancio non era pronta per un tale volume di utenti contemporanei e il team è costretto a limitare gli accessi al server.
Indice
Helldivers 2 Steam: supera il record GTA V con circa 500.0000 utenti contemporanei
Poco più di una settimana fa, abbiamo riportato che Helldivers II è riuscito a raggiungere l’incredibile numero di 100.000 giocatori contemporanei su Steam.
Questo dato però è stato incredibilmente polverizzato. Generalmente il picco di utenti contemporanei si raggiunge durante le 24 ore dalla release, ma invece Hellidvers II è andato crescendo giorno dopo giorno.
Arrowhead Game Studios ha rivelato che (per ora) il picco di giocatori contemporanei di Helldivers 2 è riuscito a raggiungere 409.000 utenti. Ma potrebbe anche salire ancora se il successo seguirà quello di Palworld.
Lo ha rivelato il CEO di Arrowhead Johan Pilestedt rispondendo a un fan su X:
What are the sales at for each platform to melt the servers like this? Lol we’ll never know what the CCU will be now 😂
— Darkborn (@Darkborn162) February 17, 2024
I server di Helldivers 2 non reggono e il team imposta il limite di 450.000 giocatori online
Lo sviluppatore di Helldivers II, Arrowhead Game Studios, ha temporaneamente impostato un tetto massimo di 450.000 giocatori contemporanei per garantire la stabilità dei server, mentre lavora per “alzare il tetto” e risolvere altri problemi legati al suo lancio di immenso successo.
Arrowhead ha utilizzato il canale Discord di Helldivers 2 per condividere la notizia, affermando che sta “lavorando 24 ore su 24” per risolvere i problemi riscontrati dai giocatori.
“Salve divers! All’inizio della serata abbiamo avuto problemi con il server a causa di un picco di giocatori”, ha scritto Arrowhead. Questo ha portato al fallimento di alcune ricompense dopo aver completato missioni ad alcuni giocatori che sono stati cacciati dalle loro navi o sono stati disconnessi.
Arrowed afferma che il team sta lavorando 24 ore su 24 per risolvere questi problemi. Nonostante i problemi di connessione ed errore server siano superati, sta ancora lottando per tenere il passo con lo scaling necessario per ospitare tutti i giocatori Helldivers 2.
Per questo motivo il team ha deciso di limitare il numero dei giocatori contemporanei a 450.000 per migliorare ulteriormente la stabilità del server. Con la promessa di continuare lavorare con i partner per aumentare il tetto di utenti contemporanei.
“Se avete problemi legati alla progressione, riavviate il gioco per far sì che le cose si sincronizzino di nuovo. Grazie per la vostra continua pazienza!”
Helldivers II ha recentemente superato 1 milione di copie vendute, ma questo dato appare ormai vecchio alla luce del volume di utenti contemporanei su Steam. Infatti, il gioco è disponibile anche su PS5.
Articoli Correlati
- Helldivers 2 ha perso tantissimi giocatori a giugno: la bolla dell’interesse è scoppiata?
- Helldivers 2 PC e PSN: Sony fa marcia indietro e si scusa: la comunità ha vinto – ma la reputazione del gioco è ormai rovinata?
- Helldivers 2 Account PSN obbligatorio su Steam: fioccano le recensioni negative e gioco delistato da Steam in 177 Paesi