Genshin Impact, le migliori build di Xianyun: manufatti, armi e composizione team

xianyun genshin impact le migliori build armi manufatti costellazioni talenti composizione team
Informazioni sul gioco

Xianyun è un nuovo personaggio particolarmente utile di Genshin Impact, e in questo articolo troverete le migliori build dedicate a lei. Si tratta per l’esattezza di una support Anemo, capace di garantire bonus e vantaggi anche ai suoi alleati.

Per sfruttare appieno le sue potenzialità, però, è necessario utilizzare la giusta build, optando anche per armi e manufatti che possano valorizzarla al meglio. Vediamo quindi tutti i dettagli dedicati a Xianyun, partendo dalla sua storia a tutte le sue potenzialità.

Inoltre, vi suggeriamo di consultare la nostra sezione dedicata alle guide del gioco, dato che lì troverete altre migliori build per i vostri personaggi. A questo link, invece, vi sveliamo la tier list aggiornata delle migliori opzioni in assoluto.

La storia di Xianyun in Genshin Impact

Partiamo da una piccola introduzione dedicata a questo personaggio. La Vestale delle Nuvole viene paragonata a una gru, sia per le sue sembianze fisiche che per alcune caratteristiche caratteriali.

Ha avuto un ruolo di rilievo durante la guerra degli Archon, prestando supporto a Zhongli e costruendo la Dimora tra le Nuvole sopra il Picco Qingyun.

La sua dualità le permette di trasformarsi in gru, sfoggiando delle splendide piume e degli artigli che continua ad avere anche in forma umana. Tuttavia, predilige proprio quest’ultima quando decide di stabilirsi in città dopo la lotta contro Osial.

Come ottenere Xianyun

Come per tutti gli altri personaggi, Xianyun è disponibile ciclicamente con il Desiderio Evento, in occasione dell’update 4.4. Questo evento viene rilasciato per periodi limitati, come accaduto con Chevreuse e Navia.

come ottenere xianyun genshin impact desiderio evento

Xianyun: talenti, abilità e costellazioni

Trattandosi di una guida completa a questo personaggio, vogliamo parlarvi ovviamente delle migliori build, ma aiutarvi anche ad avere una migliore panoramica di tutte le sue abilità e potenzialità. In questo modo saprete cosa fare con maggiore consapevolezza.

Come anticipato prima, si tratta di una support Anemo a 5 stelle capace al tempo stesso di infliggere danni ingenti ai suoi nemici, grazie ai suoi attacchi in picchiata e alle sue abilità.

Tuttavia, se non utilizzato bene questo personaggio ha un costo energetico non indifferente, quindi è proprio per questo motivo che dovrete equipaggiarlo in modo strategico.

Talenti

  • Verbo di Vento e Fiori: si tratta dell’attacco normale, ovvero di una serie di venti vorticosi che infliggono danni da Anemo. L’attacco caricato consiste in un Dardo eolico che viene scagliato contro i nemici, mentre l’attacco in picchiata fa trasformare il personaggio in gru, causando danni ad area multipla.
  • Candide Nuvole dell’Alba: questa abilità elementale scatena Trasfigurazione burrascosa, uno stato che annulla i danni da caduta. Inoltre, permette di usare Scala Celeste, un’abilità che converte l’attacco in picchiata in Onda Nubifendente. Ogni uso di Scala Celeste aumenta i danni (si può usare fino a tre volte per ogni Trasfigurazione).
  • Riunione Astrale del Tramonto: questo Tripudio Elementale infligge danni da Anemo sotto forma di vento, ma al tempo stesso ripristina i PS degli alleati (in base all’attacco del personaggio). Inoltre, viene evocato il Meccanismo Giuncostella, che oltre a ripristinare i punti salute ha 8 cariche di Assistenza Adeptica. Quest’ultima consente di saltare in alto e infliggere danni da Anemo con attacchi in picchiata.

Attacchi e abilità

  • Piuma della Tempesta: quando un avversario viene colpito da Onda Nubifendente, i membri del gruppo ottengono Penna Remigante per 20 secondi, i quali aumentano il tasso di CRIT per ogni attacco in picchiata.
  • Rimira l’Adepta nel suo Reame: se il Giuncostella ha degli accumuli di Assistenza Adeptica, i danni causati dagli attacchi in picchiata aumentano del 200% dell’attacco di Xianyun, con un aumento massimo di 9000. L’effetto si attiva una volta ogni 0,4 secondi.
  • Sembianze di Gru: la velocità di planata di tutti i membri aumenta del 15%.

xianyun genshin impact le migliori build armi abilità manufatti ascensione guida

Quali materiali servono per l’ascensione?

Le fasi complessive fino al livello 90 richiedono i seguenti materiali:

  • 420.000 Mora
  • 1 scheggia, 9 frammenti, 9 pezzi e 6 gemme di turchese Vayuda
  • 18 Pergamene Divinatorie, 30 pergamene sigillate, 36 pergamene maledette
  • 168 Clearwater Jade
  • 46 Cloudseam Scale

Per quanto riguarda i talenti fino al livello 10, assicuratevi di procurarvi le seguenti risorse:

  • 1.652.500 Mora
  • 2 Insegnamenti dell’Oro, 21 Guide dell’Oro, 38 Filosofie dell’Oro
  • 1 Corona della Saggezza
  • 6 pergamene divinatorie, 22 pergamene sigillate, 31 pergamene maledette
  • 6 occhio del vortice senza luce

Genshin Impact, le migliori build di Xianyun: armi, costellazioni e manufatti

Costellazioni

Tra le migliori costellazioni in assoluto vi suggeriamo la C1 e la C2, dato che nel loro insieme possono aumentare drasticamente i danni per ogni colpo in picchiata. Ecco comunque un riepilogo di tutte le costellazioni:

  • C1, Brezza purificatrice: permette di ottenere una carica aggiuntiva per Candide nuvole dell’alba
  • C2, Vita da eremita: l’attacco aumenta del 20% per 15 secondi dopo aver usato Scala Celeste. Anche Rimira l’Adepta si potenzia, con l’attacco aumentato del 400%, ottenendo un massimo di 18.000. Come vedete è una costellazione a cui non rinunciare
  • C3, Genesi Astrolunare: Riunione Astrale del tramonto aumenta di 3, con il livello massimo che è 15
  • C4, Buongustaia del miglio perlato: utilizzando Trasfigurazione burrascosa, i PS dei membri vicini vengono ripristinati del 50/80/150% dopo aver usato Scala Celeste
  • C5, Nuvole rosate: Candide nuvole dell’alba aumenta di 3 con il livello massimo che è 15
  • C6, La Chiamano Vestale delle Nuvole: i danni da CRIT aumentano del 15/35/70% dopo aver usato Scala Celeste

Armi

Attraverso i desideri avrete accesso a diverse armi, ma dovrete accumulare diverse risorse per sbloccarle. Altre si possono ottenere gratuitamente, ma in questo breve riepilogo troverete alcune delle migliori:

  • Canto della Gru Echeggiante – cinque stelle: quest’arma infligge danni ingenti e garantisce anche bonus di energia
  • Atlante Celeste – cinque stelle: anche in questo caso si tratta di una delle armi più potenti, potendo anche offrire diversi benefici sui danni sia normali che elementali
  • Corrente d’Acqua Pura – quattro stelle: ottenibile gratuitamente, permette di attaccare i nemici senza alcuna difficoltà, anche se richiede più Energia
  • Occhio del Giuramento – quattro stelle: si tratta di un’arma non più disponibile, dato che era precedentemente stata rilasciata in occasione di un evento. Se però è nel vostro inventario, vi suggeriamo di utilizzarla dato che piuttosto buona
  • Codice di Favonius – quattro stelle: perfetta per la Ricarica Energia, ma dovrete prestare attenzione ai manufatti e quindi all’attacco e al CRIT (ve ne parliamo nel prossimo paragrafo)

Manufatti

Come dicevamo, i manufatti giocano un ruolo cruciale, dato che vi permetteranno di utilizzare Xianyun in modo strategico. In primis vi suggeriamo di optare per 4x Canto di Giorni che Furono, basato sulle cure e sul bonus di attacchi normali, quindi sul ruolo da support.

Un’altra ottima opzione è 4x Cacciatrice Smeraldo, un set che aumenta l’attacco e i danni da Turbinio, mentre 2x Ultimo atto del Gladiatore, insieme a 2x Cacciatrice Smeraldo, è l’opzione perfetta per aumentare l’attacco e i danni.

Genshin Impact, la migliore composizione del team con Xianyun

Dato che non è un personaggio particolarmente versatile, è necessario prestare attenzione alla composizione della squadra. In questo modo tutti i personaggi potranno sfruttare al massimo le loro potenzialità, usufruendo anche dei benefici dei loro alleati.

Proprio per questo motivo Xianyun è l’alleata perfetta di Xiao, che funge da Main DPS. Ci sono però anche altre opzioni da prediligere: le seguenti sono il perfetto mix di Main DPS, support o healer e Sub DPS.

  • Gaming + Xinqiu + Bennett + Xianyun
  • Hu Tao + Zhongli + Furina + Xianyun
  • Xiao + Furina + Faruzan + Xianyun

Altre build e guide

Se volete scoprire altre guide e build di Genshin Impact, vi suggeriamo di consultare la nostra sezione dedicata al gioco. Ecco alcuni articoli che potrebbero tornarvi utili.

Guide al gioco, materiali e consigli:

Le migliori build, armi e manufatti:

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top