Il nuovo Crazy Taxi sarà un gioco AAA, SEGA affida il progetto allo studio di Sapporo di recente formazione

Il nuovo Crazy Taxi sarà un gioco AAA, SEGA affida il progetto allo studio di Sapporo di recente formazione
Informazioni sul gioco

SEGA sta preparando un nuovo Crazy Taxi, un’iniziativa di revival che comprende IP storiche come Shinobi, Golden Axe e altri.

Sebbene si conoscano poche informazioni su questo reboot del gioco racing arcade uscito in sala giochi e poi portato su Dreamcast, PC e tutte le console dell’epoca tra fine anni ’90 e inizio 2000, sappiamo che SEGA ha idee in grande per questo nuovo gioco.

Il nuovo Crazy Taxi sarà un gioco AAA, SEGA forma un nuovo studio per lo sviluppo

Addirittura è stato affidato a uno studio di sviluppo sussidiario di SEGA di recente formazione,  per aiutare a realizzare il gioco. In un’intervista rilasciata a The Japan Times da questo studio con sede a Sapporo (Giappone), viene rivelato che si tratta di un titolo AAA.

Siamo responsabili di titoli come Phantasy Star Online 2: New Genesis e Hatsune Miku: Colorful Stage in collaborazione con le basi a Tokyo e all’estero“, ha dichiarato il presidente Takaya Segawa a The Japan Times.

Stiamo anche partecipando allo sviluppo di titoli AAA, tra cui Crazy Taxi. Al momento non abbiamo titoli sviluppati autonomamente dallo studio, ma intendiamo farlo in futuro“.

L’articolo prosegue approfondendo la cultura della sede di Sapporo, fondata durante la pandemia. Per saperne di più, visitate il seguente link.

Crazy Taxi fa parte dell’annuncio originale di Sega sulla rinascita delle sue origini, che comprende anche il ritorno di Jet Set Radio, Streets of Rage, Golden Axe e Shinobi. Sembra che siano in arrivo anche altri giochi iconici oltre a questi annunciati inizialmente.

Al momento, Sapporo Studio non sta lavorando a nessun titolo indipendente, ma “intende farlo” in futuro. È stato fondato originariamente nel dicembre 2021 durante la pandemia ed è guidato da Takaya Segawa.

Recentemente, SEGA ha pubblicato i risultati finanziari dell’ultimo trimestre che hanno rivelato scarso rendimento dei titoli di punta.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top