Il game director di Battlefield Marcus Lehto lascia EA e Ridgeline Games

Il game director di Battlefield Marcus Lehto lascia EA e Ridgeline Games
Informazioni sul gioco

Con una notizia decisamente inaspettata, il game director di Battlefield Marcus Lehto lascia EA Ridgeline Games.

Inoltre, come riportato dal “conoscitore di Battlefield” DANNYonPC e da Insider Gaming, Ridgeline Games al momento non ha offerte di lavoro sul suo sito.

Oltre a questo, il cofondatore e direttore artistico di Ridgeline Games – studio interno di EA che si occupa di Battlefield – Chris Matthews, ha lasciato lo studio nel gennaio 2024 per unirsi allo sviluppatore di Halo, 343 Industries, come direttore artistico dello studio.

Il game director di Battlefield Marcus Lehto lascia EA Ridgeline Games

Lehto non ha annunciato formalmente la sua dipartita né ha commentato le sue prossime mosse, ma la sua uscita ha fatto sì che i fan di Battlefield si interrogassero sul futuro della serie di sparatutto. Già peraltro incerto dopo il passo falso commesso con Battlefield 2042.

Si pensava che Lehto fosse stato assunto per guidare la serie dopo le scarse prestazioni di Battlefield 2042. Allo stesso modo, EA non ha commentato formalmente la partenza di Lehto.

Battlefield 2042 ha ricevuto un ottimo supporto post-lancio dopo un’uscita a dir poco disastrosa. Attualmente siamo nel pieno della Stagione 6 Creazioni Oscure, che ha offerto nuovi contenuti, tra cui una mappa inedita, armi, gadget e miglioramenti al gameplay.

Per quanto riguarda il futuro di Battlefield, però, ora le cose si fanno più nebulose.

Recentemente, lo sviluppatore Ripple Effect, precedentemente noto come DICE LA, aveva dichiarato tramite nuovo annuncio di lavoro che lo studio punta a realizzare nei futuri giochi di Battlefield gli effetti di distruzione più realistici mai visti in un videogioco.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top