David Vonderhaar, ex design director dietro Call of Duty Black Ops, ha annunciato di aver fondato BulletFarm, un nuovo studio che creerà titoli tripla AAA dopo aver lasciato Treyarch lo scorso anno.
Il nuovo studio inizierà a lavorare da remoto con un ufficio a Los Angeles. Ad elargire finanziamenti sarà NetEase, il colosso di giochi cinese.
Indice
Il primo progetto dell’ex veterano di Call of Duty all’interno di BulletFarm sarà un titolo AAA
Ci sono anche i primissimi dettagli sul progetto che il team svilupperà: come riportato da Game Informer, si tratta di un gioco AAA in prima persona sviluppato in Unreal Engine 5 e ambientato in un universo originale che porrà “enfasi sul gameplay cooperativo”.
Sarà appunto Vonderhaar a guidare lo studio dopo aver lavorato 18 anni sulla serie Call of Duty presso Treyarch.
Non si riesce a capire se questo gioco sarà uno sparatutto, dato che la sua descrizione afferma che il gioco offrirà una “reinterpretazione” del gameplay in prima persona, senza però menzionare un genere specifico. Anche Vonderhaar ha dichiarato che il progetto sarà qualcosa di completamente nuovo e diverso.
Per adesso non sappiamo ancora quali saranno le piattaforme su cui il gioco sarà disponibile; non ci resta che attendere dettagli che arriveranno in futuro.