Dragon Ball FighterZ PS5 e Xbox Series X/S ha una data di uscita

Dragon Ball FighterZ PS5 Xbox Series X/S
Informazioni sul gioco

Dragon Ball FighterZ, il titolo in 2D di Arc System Works, sta per ricevere l’aggiornamento next-gen per PS5 e Xbox Series X/S a distanza di tempo da quando è uscito e i fan non dovranno aspettare molto, dato che sarà già disponibile da domani.

Chi possiede quindi il gioco su PS4 e Xbox One, potrà ottenere l’aggiornamento su console di nuova generazione a titolo gratuito.

Dragon Ball FighterZ PS5 – Xbox Series X/S – tutti i dettagli

Assieme a questo aggiornamento viene lanciato anche il rollback del netcode, una tecnica che riduce latenza dei comandi e il jitter video che di solito affligge il combattimento online nei giochi di combattimento come questo ad esempio.

Questo tipo di netcode quindi, come riportato da IGN, prevede e li esegue immediatamente, quindi corregge eventuali discrepanze. In questo modo l’obiettivo è creare un combattimento molto più fluido e veloce che viene percepito più vicino al gioco locale.

Il netcode tuttavia sarà disponibile solo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X ed S. Ciò significa anche che i giocatori PS4 e Xbox One non potranno giocare assieme a quelli con console next-gen, se questi ultimi lo abiliteranno.

Infine, in alcune modalità non sarà disponibile scegliere il netcode aggiornato, ma rimarrà sempre quello basato su delay.

Per aggiornare il gioco il procedimento è pressoché uguale alle altre volte: tuttavia la versione Xbox non ha l’opzione smart delivery, pertanto occorrerà entrare nel gioco sulla versione old-gen ed una volta avviato dovrete selezionare l’opzione per aggiornarlo alla nuova versione. In tutti i casi, i progressi salvati precedentemente verranno trasferiti.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top