Da Halo e Destiny al Congresso USA: il compositore Marty O’Donnell si candida

Halo Destiny Marty O'Donnell
Informazioni sul gioco

Marty O’Donnell è conosciuto per essere stato il compositore principale di alcuni successi di Bungie: ha infatti lavorato alla musica di tutti i giochi Halo pubblicati dallo studio e in seguito Destiny.

Sfortunatamente le cose poi sono andate male tra il compositore e lo studio, dato che da quando è stato licenziato nel 2014 O’Donnel è stato coinvolto in una serie di azioni legali. Ora però il musicista sta per cambiare completamente rotta (e lavoro).

Dopo aver scritto le musiche di Halo e Destiny O’Donnell entra in politica

Come riportato da IGN, dopo un periodo indipendente dove ha composto la musica per il suo gioco personale, Golem, oltre ad aver collaborato al controverso Six Days in Fallujah, il compositore ha deciso di ritirarsi. Dismessi i panni del musicista, O’Donnell ha annunciato la sua intenzione di candidarsi con il Partito Repubblicano al Congresso USA in Nevada.

O’Donnell ha poi spiegato il perché di questa scelta: “Non ho mai voluto essere un politico e ancora adesso non voglio. Ero pronto per andare in pensione e trascorrere del tempo con la famiglia, cosa che ho fatto negli ultimi 3 anni. Penso però che loro siano pronti affinché io trovi qualcos’altro da fare“.

Secondo il compositore le profonde fratture negli Stati Uniti stanno lacerando la società, con un’economia che sta colando a picco e la colpa è dei “Grandi dirigenti aziendali e capi sindacali, delle grandi tecnologie, delle grandi aziende farmaceutiche e chiunque stia cercando di controllare il governo“.

Il compositore ha anche un sito web creato apposta per iscriversi e fare donazioni chiamato “Marty’s Army”; sarà candidato nel 3° distretto congressuale del Nevada alle elezioni alla Camera dei Rappresentanti del 2024 che si terranno a novembre di quest’anno.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top