Come sappiamo da tempo, Amazon Prime sta lavorando ad una serie TV di Fallout. Nel corso del tempo abbiamo potuto dare uno sguardo ad alcuni degli attori presenti oltre all’ambientazione e alla storia.
Recentemente sono stati condivisi tre nuovi poster e non solo perché il produttore della serie ha dichiarato che questa versione televisiva viene presentata praticamente come un Fallout 5.
Indice
Fallout Prime Video potrebbe essere la continuazione della serie videoludica? Secondo il produttore sì!
Jonathan Nolan durante un’intervista riportata da IGN ha dichiarato che l’idea di creare una storia unica ha affascinato sia Bethesda che il team creativo dietro la serie.
Nolan ha poi evidenziato la libertà creativa dell’universo post-apocalittico, paragonando la serie ad una sorta di “gioco non interattivo” del franchise videoludico.
Il produttore poi ha parlato dell’ampiezza del suo universo, costruito da vari studi da quando la linea di giochi ha debuttato nel 1997, paragonandolo al lavoro che ha fatto con la trilogia del Cavaliere Oscuro. Ogni episodio dei giochi di Fallout si svolge praticamente come una storia a sé stante all’interno però di una storia condivisa, offrendo così ambientazioni e personaggi diversificati.
In questo senso quindi la serie TV cerca di creare un proprio spazio narrativo, rimanendo comunque fedele a ciò che è stato raccontato nei giochi in tutto questo tempo.
Oltre all’intervista, sui canali ufficiali social, possiamo anche dare uno sguardo a tre poster che sono stati condivisi recentemente. Eccoli di seguito.
L’anteprima della serie è prevista per il 12 aprile ed essendo targata Amazon è probabile che uscirà lo stesso giorno in tutto il mondo. Nelle notizie correlate è stata annunciata la Special Anthology, un oggetto da collezione dedicata alla serie di giochi: a questo link trovate tutti i dettagli.