L’aggiornamento di Forza Motorsport Update 6 introduce modifiche significative alla progressione ed è in release oggi, 12 marzo.
La modalità Carriera dà il benvenuto al Combustion Tour e a 4 auto Spotlight che invitano a esplorare diversi motori, mentre altri 4 veicoli nuovi per Motorsport sono in arrivo tramite Car Pass.
Di seguito tutte le informazioni sull’aggiornamento pubblicato sulla pagina ufficiale del gioco.
Indice
Forza Motorsport Update 6 – disponibile oggi l’aggiornamento che modifica profondamente la progressione
Il sistema di progressione della Carriera di Forza Motorsport non aveva convinto per niente quando è uscito il gioco lo scorso ottobre, lo avevamo notato anche noi nella nostra recensione.
Adesso, il team Turn 10 Studios ha finalmente apportato profonde modifiche ascoltando i feedback, rilasciando Forza Motorsport Update 6 che arriva oggi, 11 marzo, su Xbox Series X/S e PC.
Già a gennaio il team aveva promesso di rivedere il sistema di avanzamento nella carriera controverso, in un post sul blog che prometteva anche miglioramenti per una serie di altre aree chiave, tra cui l’intelligenza artificiale dei piloti e i regolamenti di gara.
L’intelligenza artificiale dei piloti è stata al centro di un importante aggiornamento gratuito alla fine dello stesso mese, e ora è il turno del sistema di progression delle auto.
“I miglioramenti di oggi, che arrivano come parte di quello che Turn 10 definisce l‘aggiornamento 6, apportano una serie di modifiche, a partire dalla possibilità per i giocatori di equipaggiare le parti dell’auto che desiderano installare indipendentemente dal livello dell’auto.”
“Con le modifiche in arrivo per la progressione dell’auto nell’aggiornamento 6 di Forza Motorsport, avrete la libertà di equipaggiare le parti che volete installare sulla vostra auto indipendentemente dal livello dell’auto.”
Ecco il trailer di Forza Motorsport Update 6:
La prima modifica consiste nell’eliminare la limitazione del livello delle parti prestazionali, rendendole tutte disponibili al livello 1 dell’auto.
In questo modo i giocatori potranno installare le parti in qualsiasi ordine desiderino, indipendentemente dal livello dell’auto. Che si tratti di cambio di motore, pneumatici da corsa o body kit, adesso avrete la libertà di costruire le auto a modo vostro.
Il vecchio sistema forzava gli utenti a utilizzare sempre le stesse auto per non perdere i progressi ottenuti livellando l’auto ed installare potenziamenti migliori. Un sistema che era concettualmente sbagliato e frustrante.
Inoltre, “i giocatori possono ora utilizzare i crediti di gioco per acquisire punti auto quando escono dalla schermata di potenziamento: 4.500 crediti equivalgono a 500 punti auto. Se i giocatori preferiscono risparmiare i loro crediti, è ancora possibile guadagnare punti auto per i potenziamenti attraverso il livellamento dell’auto come prima.”
Forza Motorsport Aggiornamento 6 – Auto Spotlight
Ecco le nuove auto disponibili con l’update con relative date di inizio sconto e fine.
2014 Alfa Romeo 4C | Mar. 13 4pm PT / Mar. 14 12am UTC | Mar. 20 4pm PT / Mar. 21 12am UTC |
2002 Nissan Skyline GT-R V-Spec II | Mar. 20 4pm PT / Mar. 21 12am UTC | Mar. 27 4pm PT / Mar. 28 12am UTC |
1969 Dodge Charger R/T | Mar. 27 4pm PT / Mar. 28 12am UTC | Apr. 3 4pm PT / Apr. 4 12am UTC |
2014 Lamborghini Huracán LP 610-4 | Apr. 3 4pm PT / Apr. 4 12am UTC | Apr. 10 4pm PT / Apr. 11 12am UTC |
Principali novità dell’aggiornamento 6 e changelog
Oltre al sistema di progression delle auto, la patch 6 segna l’inizio di un nuovo Tour in primo piano e di un nuovo programma di eventi Multiplayer e Rivals.
“Apporta inoltre modifiche all’uscita dalla corsia dei box di Daytona e introduce otto nuovi brani musicali.”
Ecco in sintesi le principali modifiche e novità di Forza Motorsport Update 6:
- “Miglioramento del comportamento dell’IA dei piloti all’inizio delle gare per ridurre le collisioni a metà campo e le fughe dei piloti all’inizio della gara fino alla prima curva.
- Il riavvolgimento è ora disponibile all’inizio della gara e dopo che uno o più Drivatar AI hanno tagliato il traguardo prima del giocatore.
- Corretto un arresto anomalo quando si entrava nelle lobby private multigiocatore.
- È stato risolto un problema di blocco quando si passa dai Risultati della gara ai Premi della gara dopo il completamento di una gara.
- Su PC, le stime di utilizzo della VRAM per molte impostazioni grafiche sono state aggiornate per essere più precise.
- È stato risolto un problema a causa del quale le auto campionavano erroneamente la Ray Traced Ambient Occlusion, provocando uno sfarfallio.”
Per tutte le novità introdotte da questo corposo aggiornamento visitate la pagina del blog di Forza Motorsport. Mentre per tutte le modifiche leggete il changelog con le note della patch.