ATLUS ha annunciato una modifica dell’uscita del suo prossimo GDR: Shin Megami Tensei V: Vengeance.
Inoltre, ATLUS ha condiviso nuovi dettagli sulla storia, i personaggi (tra cui nuovi demoni) e i sistemi di gioco di Shin Megami Tensei V: Vengeance.
Indice
Shin Megami Tensei V: Vengeance uscita anticipata, nuovi dettagli sulla storia e i personaggi
In un universo in cui siamo avvezzi a rinvii e slittamenti, ATLUS ci sorprende con un anticipo sulla tabella di marcia: il gioco uscirà una settimana prima… il 14 giugno 2024.
Ora i fan potranno quindi esplorare il Da’at una settimana in anticipo su Nintendo Switch, PlayStation 5, Playstation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows e Steam.
Shin Megami Tensei V: Vengeance, il nuovo capitolo della saga, farà vivere ai giocatori le vicende di Shin Megami Tensei V nella loro interezza, nonché con una nuova storia inedita.
Il GDR rinnovato presenta una grafica rimodernata e realizzata per le console moderne, nuove aree, demoni e musica a supporto di un sistema di battaglia migliorato, offrendo un’esperienza GDR arricchita e più fluida ambientata in una guerra tra angeli e demoni.
Il Canone della Vendetta segue la storia di SMTV, ma cambia drasticamente nella seconda metà del gioco. L’esito sarà completamente diverso. Goditi queste due storie totalmente agli antipodi.
Il sistema di combattimento, la fusione di demoni e l’esplorazione del campo sono stati approfonditi e si sono evoluti, con l’aggiunta di alcuni nuovi elementi. Verrà proposta quindi un’opera RPG che può essere apprezzata sia da chi ha già giocato a SMTV che da coloro che si avvicinano alla saga per la prima volta.
Storia
Una macabra scena di omicidio nella moderna Tokyo blocca il ritorno a casa del protagonista, che, dopo una deviazione, si risveglia sotto terra dopo aver perso i sensi in una nuova Tokyo distopica piegata dall’apocalisse che ora viene chiamata Da’at…
I demoni cacciano gli umani e cercano di creare un mondo popolato dal caos. L’organizzazione Bethel cerca di mantenere l’ordine di Dio.
Verranno ostacolati dalle Qadištu, quattro demoni femminili.
Personaggi
Tao Isonokami: Tao è una compagna di classe del protagonista e fa parte del club di lacrosse del liceo. È gentile e premurosa. Possiede una forte spiritualità e in battaglia si specializza in abilità curative e di supporto.
Yuzuru Atsuta: Amico del protagonista, è spinto dalla difesa della giustizia e combatte per proteggere la sorella Miyazu. In battaglia, sfrutta il programma di evocazione dei demoni per richiamare il suo fedele compagno demoniaco Hayataro.
Ichiro Dazai: Ha una personalità allegra, ma è sovente diretto e talvolta privo di tatto. Uno streamer che va male a scuola e viene trascinato durante una live nel Da’at a seguito del crollo di una galleria. In battaglia ha come compagni demoni unici, tra cui Aitvaras e Mokoi.
Miyazu Atsuta: si tratta della sorella minore e l’unica parente di Yuzuru. Timida e fisicamente debole, rispetta suo fratello e ha paura del suo coinvolgimento con la Bethel.
Sahori Itsukishima: Migliore amica di Tao ed ex membro del club di lacrosse. Il bullismo subito da parte dei suoi compagni l’ha resa vulnerabile al demone Lahmu.
Shin Megami Tensei V: Vengeance è in prenotazione su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows e Steam (le prenotazioni dell’edizione digitale per Nintendo Switch saranno disponibili in seguito).
Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale.