Il nuovo bug di Apex Legends sta preoccupando una vasta fetta di giocatori, dato che i problemi subentrati sono diversi. A segnalare quest’ultimi è stata proprio la community, ma poche ore fa il team di Respawn ha dichiarato di aver trovato la fonte del problema. A breve, quindi, sarà disponibile un nuovo update.
Ma cosa sta accadendo precisamente? Ecco tutti i dettagli in merito.
Indice
Bug di Apex Legends e problemi con la cross progression: cosa sta accadendo?
Sono diverse le problematiche subentrate all’improvviso, partendo da account letteralmente resettati a oggetti spariti. Le segnalazioni sono le seguenti:
- Heirloom scomparsi improvvisamente
- Badge spariti
- Apex Coins azzerate
- Cross-progression non aggiornata
- Avanzamento con il Pass Battaglia completamente resettato
- Statistiche cambiate o addirittura cancellate
Insomma, la community ha giustamente mostrato una certa preoccupazione dopo questi avvenimenti. Tuttavia, si tratta di un problema momentaneo per cui Respawn sta già trovando una soluzione. Molto presto saranno disponibili alcuni update che risolveranno tutto, quindi non abbiate timore.
Tutti i dati e gli oggetti resettati torneranno come prima, quindi potrete continuare a giocare senza aver timore di perdere ogni progresso. Tra l’altro, si tratta di un bug che abbiamo già potuto sperimentare in passato, in particolar modo dopo grandi aggiornamenti.
Glitch delle monete
Diversi giocatori hanno anche segnalato l’aggiunta ingiustificata di Apex Coins al proprio portafoglio. Anche in questo caso, ricordate che si tratta di un semplice glitch provvisorio, quindi quelle monete spariranno con il prossimo aggiornamento.
Evitate quindi di spenderle per acquistare nuovi oggetti, perché probabilmente questi ultimi verranno semplicemente resettati o rimossi dal vostro inventario. In ogni caso, vi suggeriamo di tenere d’occhio l’account ufficiale del gioco su X, in modo da restare sempre aggiornati su ogni possibile cambiamento.
Nel corso delle ultime ore il team ha già avvisato la community di star rilasciando diversi update per risolvere questo problema. Continuate anche a seguirci su Videogiochitalia per saperne di più.
Apex Legends ultimamente sta riscontrando diverse problematiche. Basti pensare all’attacco hacker subito da due giocatori professionisti; ve ne abbiamo parlato qui nel dettaglio.