Un report indica Keanu Reeves voce di Shadow in Sonic il film 3. Shadow the Hedgehog, l’antagonista di Sonic, sarà la star villain del terzo film di Sonic.
Essendo questo l’anno di Shadow The Hedghehog – almeno a detta di SEGA – per doppiare il cattivone protagonista di diversi videogiochi di Sonic the Hedgehog è stata scelta una star assoluta di Hollywood.
Indice
Keanu Reeves voce di Shadow in Sonic il film 3
Il casting del celebre attore è stato confermato da The Hollywood Reporter, che a sua volta ha citato diverse fonti che però vogliono rimanere al momento anonime anonime.
Il film Sonic 3 è in dirittura d’arrivo, visto che recentemente è stata data la notizia del termine delle riprese. Paramount farà debuttare nelle sale Sonic il film 3 il 20 dicembre 2024.
I fan in qualche modo si aspettavano la comparsa di Shadow nel terzo film di Sonic. Il teaser mostrato al termine di Sonic 2 aveva infatti mostrato una breve anteprima dell’antagonista, ma SEGA non aveva ancora rivelato ufficialmente il suo doppiatore.
Keanu è stato recentemente molto amato nel panorama videoludico per aver interpretato Johnny Silverhand in Cyberpunk 2077, l’open world futuristico di CD Projekt Red.
Tra i cattivoni del film ci sarà naturalmente anche il Dr. Robotnik – Eggman, ancora una volta doppiato da Jim Carrey. Insomma, si preannuncia un cast d’eccezione per questo nuovo capitolo della trilogia.
I film di Sonic hanno fatto sfaceli al botteghino, avendo incassato entrambi oltre 300 milioni di dollari.
Se la passano molto peggio i videogiochi di Sonic the Hedgehog invece, che faticano a vendere complice una strategia quasi masochistica di SEGA, ossia quella di fare uscire l’ultimo gioco Sonic Superstars in concomitanza con Super Mario Bros. Wonder.