Le entrate giornaliere di Fallout Shelter schizzano a 80.000 dollari, una vera e propria impennata per il gioco free to play con microtransazioni disponibile su tutte le piattaforme mobile, PC e console. Tutto merito della serie TV di Fallout in onda ora su Prime Video.
Indice
Entrate giornaliere di Fallout Shelter schizzano a 80.000 dollari grazie alla serie TV di Fallout
La serie TV di Fallout si sta dimostrando un ottimo investimento da parte di Bethesda. Tutti i videogiochi di Fallout stanno riacquisendo popolarità e interesse da parte dei giocatori vecchi e nuovi.
Infatti, solo pochi giorni fa vi avevamo informato che il numero di giocatori contemporanei su Steam dei videogiochi di Fallout è in forte ascesa e alcuni stanno raggiungendo e superando il picco massimo.
Come nel caso di Fallout 76 che ha superato solo ieri il picco massimo di giocatori nonostante sia uscito ben quattro anni fa. Ma anche Fallout: New Vegas, a discapito della sua veneranda età di 14 anni è a un quinti del picco massimo di giocatori.
Raccolti dall’agenzia di analisi di mercato Layer Licensing e condivisi da GamesIndustry.biz, i dati (che vedete nel grafico qui sotto) mostrano che le entrate giornaliere per lo spin-off Fallout Shelter sono letteralmente quadruplicate, passando da poco più di 20.000 dollari il 10 aprile 2024 a 80.000 dollari il 13 aprile. E il 10 aprile è stato proprio il giorno della messa in onda della serie su Prime Video. Sarà un caso? Non crediamo proprio!
Allo stesso modo, il numero di download giornalieri è passato da circa 20.000 a oltre 60.000 nello stesso lasso di tempo, con un aumento pari al 20% nelle sole 24 ore successive al debutto della serie.
Questo brillare di luce riflessa ha fatto anche salire Fallout Shelter al settimo posto della classifica dei migliori giochi free to play iOS negli Stati Uniti.
Se volete recuperare videogiochi di Fallout, approfittate degli sconti e delle offerte in corso su tutte le piattaforme. Su PS5 potrete acquistare Fallout 76 in formato fisico a soli 6 euro!
Recentemente, diversi giochi della serie sono stati messi a disposizione anche su cloud gaming su Amazon Luna e GeForce Now.