L’open world di STALKER 2 ci delizia in un nuovo trailer pubblicato ieri da GSC Game World. Un’ottima notizia che ci rincuora sullo sviluppo del gioco che procede spedito, dopo che il gioco era praticamente a rischio di cancellazione mesi fa.
Se il gioco avesse rispettato il calendario di uscita originale, avremmo già giocato a STALKER 2 da diversi mesi, ma i ripetuti ritardi e i fattacci che hanno coinvolto il team, tra cui l’incendio dello studio a settembre e il furto di asset e informazioni sotto NDA da parte di alcuni hacker, hanno portato alla situazione attuale. L’attesa ulteriore varrà la pena?
Indice
L’open world di STALKER 2 mostrato nel nuovo trailer Not a Paradise
Nell’ultimo trailer di STALKER 2, intitolato “Not a Paradise”, possiamo farci un’idea preliminare dello sconfinato e pericoloso open world di STALKER 2.
Non è un gameplay molto esteso, durando appena un minuto, ma è sicuramente sufficiente per far crescere l’hype riguardo a questo titolo che si preannuncia molto interessante, con gameplay fondato su esplorazione e sopravvivenza in un ambiente decisamente ostile e soprattutto contaminato. Ecco il breve trailer:
Al momento, STALKER 2 è in uscita su PC e Xbox Series X/S il 5 settembre 2024. Speriamo che questa volta la data di uscita sarà rispettata. Il gioco sarà anche disponibile su Game Pass al day one.
Nel frattempo, potrete fare un bel ripasso della serie con la trilogia della serie STALKER chiamata STALKER Legends of the Zone Trilogy, pubblicata di recente su console.