I giocatori che giocano ad Helldivers 2 su PC dovranno tra non molto accedervi con un account PSN; questo requisito era stato inizialmente previsto al momento del lancio, tuttavia a causa di alcuni problemi tecnici iniziali, lo studio di sviluppo ha rinviato l’implementazione.
Ora dopo circa tre mesi dal lancio è arrivato il momento di aggiungerla, ma questa scelta non piace a molti fan che sui social e sulla piattaforma di Valve si sono fatti sentire.
Indice
L’account PSN per Helldivers 2 su PC verrà implementato per una maggiore sicurezza
Secondo quanto riportato da Wccftech, lo sviluppatore ha dichiarato che collegare gli account è una scelta importante per poter proteggere i giocatori da parte delle frange più tossiche della community. Ciò infatti permetterebbe, in caso, di bannare più velocemente i giocatori che si comportano male con gli altri durante le partite.
Quindi, dal 6 maggio, tutti i nuovi giocatori su Steam dovranno connettere il proprio account sulla piattaforma di Valve ad un account PlayStation Network. Chi invece è già iscritto e gioca ad Helldivers 2 dovrà unire i due account dal 30 maggio. Bisogna sottolineare che da quella data si avranno 5 giorni di tempo (fino al 4 giugno) per essere in regola con le nuove politiche.
Qualche tempo dopo questa notizia, la pagina del negozio su Steam del gioco è stata inondata da tantissime recensioni negative da parte degli utenti; alcuni sono preoccupati per i possibili rischi per la sicurezza della raccolta dei dati, visto che in passato PlayStation Network è stato al centro di questa vicenda.
Altri invece riportano l’impossibilità in alcuni stati di potersi registrare a PSN; giocoforza ciò causerebbe ai giocatori l’impossibilità di entrare nel gioco.
Arrowhead sembra essere deciso di voler implementare questa funzionalità, anche perché come abbiamo già sottolineato, in realtà era già prevista l’unione dei due account al lancio, rinviata semplicemente per alcuni problemi iniziali.
Rimanendo in tema, Sony ha recentemente ha annunciato una nuova funzione per PS5, che arriverà a breve e che introduce un nuovo modo per invitare gli amici alle partite multigiocatore PS5 tramite PlayStation App e i social. Trovate tutti i dettagli cliccando qui.