Xbox e chiusura di Arkane Studios: arriva la dura risposta di Dinga Bakaba

chiusura di arkane studios, commenta dinga bakaba
Informazioni sul gioco

La chiusura di Arkane Studios (Austin), insieme a Tango Gameworks di Hi-Fi Rush, ha letteralmente sconvolto il mondo videoludico. La notizia è arrivata oggi come un fulmine a ciel sereno, come potete leggere dal nostro articolo.

Per ora sappiamo che alcuni membri di Arkane si uniranno ad altri studi, per “fortuna”, ma si tratta comunque di un terremoto che destabilizza la vita di molteplici persone.

Destino diverso per Tango Gameworks, che a quanto pare non si unirà ad altri team. Sono le parole di Dinga Bakaba, creative director di Arkane Lyon, ad essere decisamente forti e a rappresentare appieno questo momento particolarmente difficile.

Chiusura di Arkane Studios da parte di Microsoft: risponde il creative director Dinga Bakaba

chiusura di arkane studios, commenta dinga bakaba, il creative director

La risposta arriva direttamente da un post pubblicato su X.

È assolutamente terribile. Chiedo il permesso di essere umano: a tutti i dirigenti che stanno leggendo vorrei ricordare amichevolmente che i videogiochi sono un’industria di intrattenimento/culturale e che il vostro compito come azienda è quello di prendervi cura dei vostri artisti/intrattenitori, aiutandoli a creare valore per voi“.

Non gettateci all’interno di giochi d’azzardo da febbre dell’oro, non usateci come pagliacci per errori di calcolo o punti ciechi, non rendete i nostri ambienti di lavoro delle giungle darwiniste. Dite che vi rendiamo orgogliosi quando facciamo un buon gioco? Allora rendeteci orgogliosi quando i tempi sono difficili. Sappiamo che potete farlo, l’abbiamo visto accadere“.

In questo momento grandi team stanno tramontando di nuovo davanti ai nostri occhi, ed è una pugnalata allo stomaco. Arkane Lyon è salva, ma vi prego di avere tatto e delicatezza, di rispettare la voce delle persone colpite e lasciare loro spazio per essere ascoltate: è la loro storia, quella che possono raccontare; i loro sentimenti, quelli che possono esprimere“.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top