Microsoft ha mostrato la prima espansione di Diablo 4, Diablo 4 Vessel of Hatred, in occasione dell’Xbox Games Showcase, rivelandone anche la data di uscita.
Trovate tutti i giochi annunciati all’Xbox Games Showcase 2024 qui.
L’espansione era già nota in quanto il suo sviluppo era stato annunciato già dalla fine dello scorso anno. Anticipando il trailer, Microsoft si è detta soddisfatta dai numeri di Diablo 4, il gioco di Blizzard venduto più velocemente di sempre, e che che ha avuto un boost ulteriore di giocatori con l’arrivo su Game Pass.
L’espansione ruota attorno al primo malvagio Mephisto, che come ci si può aspettare ha piani demoniaci per il povero vecchio Santuario. Vessel of Hatred continua la storia principale di Diablo 4.
Indice
Diablo 4 Vessel of Hatred data di uscita rivelata al Xbox Games Showcase – trailer cinematico e piattaforme
La buona notizia è che l’espansione Vessel of Hatred uscirà su tutte le piattaforme su cui è disponibile Diablo IV, quindi PC, PS4, PS5, Xbox e Series X/S.
Questa espansione ruota attorno al primo malvagio Mephisto, che come ci si può aspettare ha piani demoniaci per il povero vecchio Santuario. Vessel of Hatred continua la storia principale del gioco. Alla fine di Diablo 4, Neyrelle ha portato la pietra contenente Mefisto in una nuova terra, cercando un modo per contenere definitivamente il malvagio Mefisto al suo interno.
In base al trailer cinematografico, Mefisto sta facendo tutto ciò che è in suo potere per combattere nuovamente contro Neyrelle e prenderne il controllo. È chiaro che Mefisto ha un certo controllo su di lei, il che potrebbe portarla a scatenare altri mali.
Ecco il trailer!
Purtroppo il trailer è stato puramente incentrato sulla storia e si è visto poco e niente del gameplay vero e proprio. Si svolgerà in una nuova regione, quindi aree nuove: ma questo lo sapevamo già. Ci sarà una nuova classe chiamata Spiritborn e nuovi endgame.
Potete leggere un lungo approfondimento su Xbox Wire.
Inoltre, tra i nuovi eventi ci sarà una modalità PvE cooperativa in cui si potranno ingaggiare dei mercenari come aiutanti, un sistema già collaudato perché era presente in Diablo II.
Vessel of Hatred edizioni, preorder e bonus preorder e prezzi
Il blog Blizzard ha rivelato successivamente all’annuncio di Xbox che sono aperti i preorder dell’espansione.
Sono disponibili Standard edidion, Deluxe Edition e Ultimate Edition da €89,99.
Ecco una panoramica di tutte le edizioni e dei bonus preorder:
Preacquistando Vessel of Hatred Ultimate Edition “riceverete Alkor la mascotte leopardo delle nevi, Natalya la mascotte tigre e Hratli la mascotte canina, oltre al pacchetto cavalcatura Felino Guerriero di Nahantu, il cosmetico Ali della Fede, 3.000 platino, set di armatura per ogni classe e molto altro”.
Purtroppo non sono state rivelati costo ed edizioni con il gioco in bundle per l’espansione. Sappiamo solo che Diablo 4 Vessel of Hatred è in uscita l’8 ottobre su PC, PS4, PS5, Xbox e Series X/S.