Diablo IV da oggi su Game Pass con ray tracing e DLSS 3 – richiesto account Battle.net

Diablo IV più giocato su Xbox che altrove secondo Sarah Bond: tutto merito del Game Pass
Informazioni sul gioco

Diablo IV è da oggi su Game Pass. Finalmente l’hack & slash di Blizzard è disponibile su PC Game Pass e Xbox Game Pass. Il mese scorso, Microsoft aveva preannunciato l’arrivo del gioco sul servizio.

L’arrivo sul servizio significa che che il titolo sarà giocabile virtualmente su tantissimi dispositivi grazie Xbox Cloud Gaming, tra cui smartphone e tablet, con l’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate.

Diablo IV da oggi su Game Pass con Ray tracing e DLSS 3 - richiesto account Battle.net

Diablo IV: è necessario un account Battle.net per giocare

Tuttavia, per poter fruire del gioco sarà richiesto un account Battle.net. Microsoft ha infatti illustrato i passaggi necessari per collegare l’account Game Pass a un account Battle.net, che purtroppo ci sembra una sorta di scatola cinese (passando da un launcher a un altro).

Come spiegato nelle istruzioni, dovrete lanciare l’app Xbox su PC, cliccare per installare Diablo IV, cliccare per installare Battle.net se e quando richiesto, e poi creare o accedere al vostro account Battle.net quando vi verrà richiesto di collegare i due account.

Inoltre, se giocherete Diablo IV nella versione PC Game Pass non avrete accesso agli achievement di Xbox. Essendo questa sostanzialmente la versione Battle.net, questa edizione ne è infatti priva.

Allo stesso modo, neppure quelli di Steam saranno disponibili. Entrambe queste notizie non potrebbero certamente essere la felicità di chi ama collezionare obiettivi.

Diablo IV arriva con il supporto al ray tracing

Inoltre, Diablo IV ha anche ricevuto un aggiornamento per il ray tracing martedì.

Di seguito il comunicato stampa rilasciato da Nvidia tramite Omnicon PR Group:

Come afferma Kevin Todisco, Principal Software Engineer di Diablo IV “È stato fantastico lavorare a stretto contatto con NVIDIA per portare il ray tracing in Diablo IV.  Il Know-how che possiede NVIDIA nelle tecnologie di ray tracing è stato fondamentale, ci ha aiutato infatti a migliorare l’implementazione della tecnologia sino a raggiungere la qualità di produzione. Inoltre, le library offerte da NVIDIA, come RTXMU, ci hanno dato un aiuto prezioso durante lo sviluppo di Diablo IV.

Nvidia GeForce RTX: nuovi giochi supporteranno il DLSS questa ultima settimana di marzo

Mentre AMD fatica a supportare FSR 3.0 con soli 40 giochi supportati inclusi quelli in arrivo, Nvidia continua a spingere forte ampliando la sua libreria di giochi con aumento delle prestazioni tramite DLSS.

Questa settimana sono tre i giochi che ricevono aggiornamenti DLSS: Outpost: Infinity Siege con DLSS 3, Alone In The Dark con DLSS 2 e Lightyear Frontier con DLSS 2 e DLAA, mentre Diablo IV ottiene l’ aggiornamento che aggiunge effetti ray-tracing a Sactuary.

Le novità fanno seguito al rilascio di Horizon Forbidden West Complete Edition, che aveva sin dal day-one il supporto del DLSS 3, NVIDIA DLAA, e NVIDIA Reflex.

Le novità della settimana sui giochi RTX

  • Outpost: Infinity Siege – rilasciato oggi con DLSS 3 Frame Generation, DLSS Super Resolution e Reflex. In 4K, con le impostazioni massime attivate, il DLSS 3 moltiplica le prestazioni di 3,3 volte in media. Grazie a questo notevole aumento del frame rate, gli utenti dotati di GeForce RTX 4090 possono raggiungere i 160 FPS, con GeForce RTX 4080 SUPER potranno superare i 120 FPS, con GeForce RTX 4070 Ti SUPER raggiungono i 110 FPS e con GeForce RTX 4070 SUPER superano i 100 FPS, offrendo ai gamer con GPU GeForce RTX serie 40 la migliore esperienza di gioco alla massima risoluzione, con il massimo delle prestazioni.
  • Diablo IV – è ora disponibile un nuovo aggiornamento che aggiunge effetti ray-tracing a Sanctuary. Il gioco è già stato ottimizzato con DLSS 3 Frame Generation e Reflex. L’aggiornamento aggiunge la possibilità di creare riflessi e ombre in ray-tracing. Con una GPU GeForce RTX serie 40, sarà possibile moltiplicare le prestazioni fino a 3 volte grazie al DLSS 3.
  • Horizon Forbidden West Complete Edition – disponibile ora con DLSS 3 Frame Generation, DLSS 2 Super Resolution, DLAA e Reflex. In 4K, con ogni impostazione al massimo, i giocatori con GPU GeForce RTX serie 40 sono in grado di raddoppiare il loro frame rate abilitando il DLSS 3 attraverso semplici click. Con GeForce RTX 4090, le prestazioni raggiungono i 180 FPS; con GeForce RTX 4080 SUPER superano i 144 FPS, con GeForce RTX 4070 Ti superano i 120 FPS, con GeForce RTX 4070 SUPER superano i 110 FPS e con GeForce RTX 4070 superano i 90 FPS.
  • Alone in the Dark – disponibile ora con DLSS 2 Super Resolution.
  • Lightyear Frontier  – disponibile con DLSS 2 Super Resolution e DLAA.

Oltre 500 giochi e applicazioni sono dotati di tecnologie RTX e ogni settimana arrivano nuovi giochi con supporto a NVIDIA DLSSNVIDIA Reflex ed effetti ray-traced  avanzati per offrire la migliore esperienza di PC gaming ai giocatori dotati di schede video con GPU GeForce RTX.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top