Nintendo termina il supporto hardware di Wii U: sono finiti i pezzi di ricambio

supporto hardware di wii u cessato

I fan di Nintendo stanno per ricevere una brutta notizia, dato che è arrivata la fine permanente ad una delle console della società. La grande N ha infatti annunciato che il supporto hardware di Wii U è stato terminato, conficcando così un altro chiodo della bara della console.

Per chi non lo sapesse, ad inizio anno Nintendo aveva annunciato la fine del supporto software sia di Wii U che di 3DS esattamente nel mese di aprile. Ora siamo luglio e la società ha annunciato di aver cessato anche quello hardware.

Il supporto hardware di Wii U arriva alla fine

In un post pubblicato su X, la società ha confermato che le riparazioni della console non saranno più accettate in Giappone, dato che è a corto di pezzi di ricambio.

Nel post tradotto da Google e riportato da VGC, non ci sono più le scorte della parti importanti richieste sia per le riparazioni della console che delle periferiche. Pertanto i clienti giapponesi non potranno più farle riparare dall’azienda.

Ci sono diversi giochi Wii U come ad esempio Mario Kart 8 e Bayonetta 2 che sono stati trasferiti anche su Nintendo Switch, ma ce ne sono molti altri che sono disponibili solo sulla vecchia console, come Xenoblade Chronicles X, e le versioni HD di The Legend of Zelda Wind Waker e Twilight Princess.

Chissà se la grande N deciderà di portarli sulla console attuale, o addirittura sul successore di Switch che sappiamo esiste ma non ha ancora un nome. Staremo a vedere.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top