In questi minuti Nintendo, attraverso un post su X, ha annunciato che Xenoblade Chronicles X, gioco uscito in esclusiva per Wii U nel 2015, arriverà ora su Nintendo Switch attraverso una Definitive Edition il prossimo anno.
Oltre alla data sono stati annunciati altri dettagli: già perché non si tratta solo di una semplice rimasterizzazione, visto che saranno aggiunti nuovi contenuti alla versione.
Indice
Quando arriva Xenoblade Chronicles X su Nintendo Switch?
Per chi non lo sapesse, Xenoblade Chronicles X è un gioco open world, in cui i giocatori atterrano sul pianeta Mira dopo essere fuggiti dalla Terra ed aver contribuito a costruire e proteggere New Los Angeles.
Il personaggio, che può essere personalizzato a piacimento, lavora insieme ai membri della BLADE: questi possono utilizzare dei mech chiamati Skell per esplorare l’ambiente oltre che combattere. La versione per Switch avrà una grafica migliorata, caricamenti più rapidi, manterrà il multigiocatore online che include missioni esclusive e aggiungerà nuovi segmenti correlati alla storia.
Qui di seguito potete dare uno sguardo al primo trailer del gioco.
Veniamo alla data di uscita: Xenoblade Chronicles X Definitive Edition arriverà su Nintendo Switch il 20 marzo 2025. L’ultimo gioco, Xenoblade Chronicles 3, è disponibile anch’esso su Switch.