Come creare un nuovo account Nintendo Switch? Se vi state facendo questa domanda, allora siete nel posto giusto.
Nintendo Switch ha fatto il suo debutto nel 2017 e da allora ne ha fatta tanta di strada, se pensiamo al numero di console distribuite a fine 2023 che ha superato i 132 milioni. Nel corso di questi anni sono stati pubblicati tantissimi giochi che hanno saputo far innamorare i fan.
Ebbene, nell’attesa di vedere Nintendo Switch 2, se siete tra coloro che hanno recentemente acquistato una console portatile, questa guida spiega come potete creare un nuovo account Nintendo Switch da zero e come aggiungere più account utente.
Indice
Come creare un nuovo account Nintendo Switch: i passaggi da fare
Avete acquistato una console Switch ma non sapete come creare il vostro nuovo account? Niente paura, perché si tratta di un’operazione breve e molto semplice.
Una volta accesa la console per la prima volta e dopo aver seguito i vari passaggi sulla scelta della lingua, del fuso orario e della ricerca del wi-fi, Nintendo vi chiede di scegliere un nome utente ed un avatar. In questo modo avrete creato il vostro account utente su Switch: tuttavia, per poter accedere al Nintendo eShop dovrete collegare l’account appena fatto su console, con il vostro account Nintendo. Non ce l’avete? Qui di seguito vi spieghiamo come fare.
Come creare Nintendo Switch account e collegarlo alla console
- Per prima cosa cliccate su questo link per poter accedere al form di registrazione
- Compilate i vari campi presenti ovvero: il nickname da usare per il proprio account Nintendo, la mail, la password, la data di nascita, il paese ed il fuso orario
- Una volta completato cliccate su Continua
- In seguito vi verrà chiesto se volete ricevere e-mail promozionali oppure no (potete anche cambiare opzione in seguito)
- A questo punto vi verrà inviato un codice di conferma sulla mail: inserite questo codice ci conferma nell’apposito campo e poi cliccate su Conferma
- L’account Nintendo è stato creato: per poterlo linkare su Switch basta andare in Impostazioni di sistema del menu Home della console, scorrere in basso fino a trovare Utente, selezionare l’Utente desiderato e poi cliccare su “Collega account Nintendo“
Come creare più account Nintendo Switch
Se condividete con qualcun altro la stessa console, quest’ultimo può avere un account tutto suo. Anche qui i passaggi sono semplici, vediamo come fare:
- Selezionate Impostazioni di Sistema > Utente > Crea un nuovo Utente
- Selezionate Ok
- Scegliete l’icona che volete associare al vostro account e cliccate su Ok
- Inserite il nickname e poi Ok (vi ricordiamo che il nickname potrà essere modificato in qualsiasi momento)
- L’account utente è stato creato e successivamente potrete collegarlo con il vostro account Nintendo come spiegato sopra
Quanti account possono essere creati su Nintendo Switch?
Sulla console è possibile creare fino a 8 account utente.
Altre guide su Nintendo Switch
Se siete alla ricerca di altre risposte, allora queste guide potrebbero fare la caso vostro:
- Come trasferire l’account Nintendo Switch su un’altra console
- Come collegare Nintendo Switch OLED alla TV