Sword of Convallaria disponibile gratis su PC e dispositivi mobile iOS e Android. Lo sviluppatore XD Games esperto in RPG ha annunciato oggi il lancio del gioco su PC e dispositivi mobile.
Si tratta di un RPG classico in 2D con visuale isometrica ispirato ai classici, che è gratis da giocare e quindi si appoggia a microtransazioni come fanno giochi del calibro di Genshin Impact e Wuthering Waves.
Ma questo non vuol dire che l’esperienza gratuita non offra molti contenuti, anzi! Scopriamo di più su questo gioco.
Indice
Sword of Convallaria disponibile gratis su PC e mobile: oltre 120 ore e 10 finali per un RPG classico free to play
Sword of Convallaria arriva gratis da giocare su PC e dispositivi mobile. Si tratta di un RPG tattico fantasy sulla scia di Final Fantasy Tactics o Tactics Ogre, ma è free-to-play che offre oltre 120 ore di narrazione ramificata e oltre 10 finali differenti.
I giocatori si imbarcheranno in un’epica missione per salvare Iria assemblando e addestrando mercenari.
Inoltre, le musiche sono composte da Hitoshi Sakimoto, noto per Final Fantasy Tactics e Valkyria Chronicles, insomma un nome e una garanzia che rendono questo titolo un must try se già la natura gratuita non fosse sufficiente a invogliarvi. La collona sonora è complementata da completata da un cast vocale di talento che comprende artisti rinomati come Kazuhiko Inoue, Aoi Yūki e Takuya Eguchi
Caratteristiche principali e trailer deep dive
Il gioco offre un approccio di gameplay classico misto a una grafica moderna, mentre la trama è incentrata su intrighi politici che possono piacere o meno. Ma quasi tutti gli rpg isometrici erano di questo stampo negli anni ’90 e questo è chiaramente un omaggio.
Durante lo Steam Next Fest e la fase Closed Beta Test il gioco ha ricevuto un grande riscontro con oltre 10.000 partecipanti. Addirittura un giocatore completamente stregato dal gioco ha trascorso ben 170 ore a giocare durante queste fasi.
Per quanto riguarda le modalità di gioco, che ne sono due: Spiral of Destinies, una campagna aperta per giocatore singolo con 10 possibili finali, e una modalità online in cui i giocatori formeranno gilde e completeranno missioni co-op multiplayer con reset settimanali. In entrambe le modalità, i giocatori devono affrontare combattimenti a griglia su terreni diversi.
Ecco il trailer delle caratteristiche:
I vari campi di battaglia hanno caratteristiche fisico-chimiche uniche che possono essere sfruttate negli scontri per prevalere sul nemico: per esempio si potranno sfruttare specchi d’acqua, pozzi lavici ed enormi massi da far rotolare giù. E si possono anche mettere a punto trappole ambientali