PlayStation ha introdotto le recensioni dei giochi su PlayStation Store. La cosa è stata fatta in maniera abbastanza stealth, senza nessun annuncio ufficiale o comunicazione di servizio.
Se ne sono accorti alcuni utenti su Reddit e la voce si è diffusa. Infatti, in pochi giorni le recensioni si sono propagate come funghi.
Indice
PlayStation ha introdotto le recensioni dei giochi su PlayStation Store: come funziona
Pare che la cosa sia iniziata con alcuni utenti che hanno ricevuto delle email da PlayStation.com in cui i rispettivi utenti venivano invitati a condividere le loro opinioni tramite una recensione su una serie limitata di giochi, ma non tutti: nella lista si citano Fortnite, Helldivers 2, Final Fantasy 7 Rebirth e Resident Evil 4 Remake.
Come sostengono alcuni degli utenti di Reddit, il modello di recensioni che sta adottando il portale PS sembra abbastanza obsoleto e limitato, in quanto prevede solo un sistema di stelline da 0 a 5 stelle, la possibilità di scrivere una recensione testuale, e un requisito per partecipare alla recensione.
Il requisito è di aver acquistato, riscattato il gioco, o che sia stato aggiunto alla raccolta, quindi vale anche per i giochi PS Plus.
Steam, a differenza, offre un modello più completo e affidabile, indicando quante ore un giocatore ha giocato fino a quel momento, e anche quanto aveva giocato nel momento in cui ha lasciato una recensione.
Al momento, la funzionalità sembra essere limitata a una manciata di giochi, è necessario possedere una versione digitale del gioco per partecipare e le recensioni possono essere inviate solo tramite il sito PlayStation.com, quindi tramite un browser internet.