L’assenza della meccanica del Parry in Black Myth Wukong è una delle ragioni per cui il gioco di Game Science viene spesso distinto da titoli come Elden Ring, Dark Souls e Bloodborne; nonostante tutti rientrino nella categoria degli Action RPG nonostante le loro peculiarità uniche.
Tuttavia, il titolo offre diverse meccaniche per deflettere e parare i colpi nemici. In questa guida al Parry di Black Myth Wukong, esploreremo queste meccaniche, spiegando come ottenerle e utilizzarle al meglio.
Indice
Guida al Parry di Black Myth Wukong
In Black Myth: Wukong, è possibile deflettere gli attacchi nemici in tre modi:
- Attraverso le combo: Combinando determinate abilità e pose del bastone.
- Con gli incantesimi: Sfruttando la magia per respingere i colpi.
- Con le trasformazioni: Alcuni nemici possono respingere gli attacchi, e lo stesso vale per voi quando vi trasformate.
Deflettere i colpi attraverso le combo può essere complicato, poiché richiede combinazioni precise e tempismo perfetto, rendendolo meno consigliabile rispetto a una buona schivata. Invece, utilizzare incantesimi e trasformazioni è più semplice e rappresenta l’approccio più simile ai Parry tradizionali per come li conosciamo.
Per questo motivo, focalizzeremo la guida sul modo più efficace per deviare i colpi, lasciando a una possibile guida avanzata il metodo più complesso. Anche se per gli attacchi a distanza vi consigliamo di apprendere la Roteazione del Bastone, che vi protegge da frecce e pugnali volanti.
Rock Solid Parry: Parare con Pelle di Pietra
Il Rock Solid Parry è il modo migliore per deviare gli attacchi nemici grazie all’incantesimo di Alterazione Pelle di Pietra.
Questo incantesimo offre una finestra di parata piuttosto ampia: quando viene attivato, il nostro Scimmiotto protagonista assume una posizione difensiva e, per un secondo, il suo corpo diventa duro come la roccia. Durante questo breve periodo, gli attacchi nemici vengono automaticamente respinti. Se usato con il giusto tempismo, può stordire l’avversario con il contraccolpo. È poco utile per gli attacchi a distanza, ma ci serviva una parata efficace nel corpo a corpo.
Come ottenere Pelle di Pietra su Black Myth Wukong
Per ottenere l’incantesimo Pelle di Pietra in Black Myth Wukong, dovrete aspettare il Capitolo 2 e raggiungere il Tempio della Tigre Acquattata (Crouching Tiger Temple). Qui, vi confronterete con il boss Tigre Guardiana (Tiger Vanguard).
Una volta sconfitto il boss, incontrerete un PNG che vi insegnerà questo incantesimo.
Dettagli su Pelle di Pietra di Black Myth Wukong
Ecco cosa dovete tenere a mente prima di usare l’incantesimo Pelle di Pietra:
- Costo in Mana: 30
- Tempo di ricarica: 15 secondi
I miglioramenti ottenibili sono:
- Ritorno Rapido (Rapid Return) – Pelle di Pietra può essere annullata a piacimento.
- Maestria della Roccia (Rock Mastery) – Riduce il tempo di ricarica (Cooldown).
- Tempismo Perfetto (Nick of Time) – Conferisce un po’ concentrazione quando una parata riesce.
- Corazza d’Acciaio (Ironclad) – Concede una piccola riduzione dei danni per un breve lasso di tempo dopo che una parata riesce.
- Vantaggio Iniziale (Upper Hand) – Aumenta i danni del primo attacco leggero dopo una parata riuscita.
- Impresa Audace (Bold Venture) – Recupera una piccola quantità di mana dopo che una parata riesce; abbassa il tempo della finestra di parata se attivato.
Maestria della Roccia e Ritorno Rapido sono due miglioramenti che consigliamo di prendere a ogni giocatore, ma siete liberi di accompagnargli a quelli che vi piacciono di più per adattare l’incantesimo al vostro stile di gioco.
Transformation Parry: Parando Trasformandosi
Il Transformation Parry è un metodo efficace per parare i colpi nemici. In pratica, alcune trasformazioni cambiano l’aspetto dello Scimmiotto e il suo stile di combattimento, offrendo la possibilità di parare gli attacchi.
Le trasformazioni che consentono di parare i colpi sono:
- Flusso d’Ebano (Ebon Flow): Oltre a deflettere i colpi nemici, riduce anche il tempo di ricarica degli incantesimi di Alterazione, permettendovi di utilizzare Pelle di Pietra più rapidamente.
- Scimmia di Pietra (Stone Monkey): Questa forma non solo offre immunità a Fulmine e Veleno, ma trasforma anche gli attacchi subiti di tipo Ghiaccio e Fuoco in potenziamenti. Inoltre, ha accesso agli incantesimi dello Scimmiotto, permettendovi di usare Pelle di Pietra a piacimento.
Flusso d’Ebano è una trasformazione relativa facile da ottenere, ma per Scimmia di Pietra dovrete sbloccare il finale segreto.
Spirit Form Parry: Parando col potere degli Spiriti
Oltre alle trasformazioni magiche, anche le trasformazioni spirituali offrono eccellenti opzioni difensive. Tra le forme spirituali che lo Scimmiotto può assumere, due si distinguono particolarmente per la loro utilità:
- Rakshasa di Terra (Earth Rakshasa): Equipaggiato con uno scudo, questo spirito dispone di una tecnica difensiva molto efficace nel suo set di mosse.
- Capo delle Pietre Focaie (Flint Chief): Si trasforma in una roccia per deviare gli attacchi nemici.
Entrambi gli spiriti sono ottenibili nel Capitolo 5 e si trovano nella stessa area, a breve distanza l’uno dall’altro.
Altre guide su Black Myth Wukong
Se siete interessati a ulteriori guide su Black Myth Wukong, vi invitiamo a visitare la sezione Guide di Videogiochitalia. Lì troverete articoli approfonditi su:
- Tutti i boss del capitolo 1
- Ottimizzare Black Myth Wukong su Steam Deck
- Ottimazzare Black Myth Wukong su ROG ALLY
- Guida per Principianti
- Guida al Parry
- Guida alle Trasformazioni di Black Myth Wukong
- Guida alle armi di Black Myth Wukong
- Guida agli spiriti di Black Myth Wukong
- Guida agli obiettivi e trofei di Black Myth Wukong
- In aggiornamento…