Black Myth Wukong su Xbox: lo studio di sviluppo spiega il perché del ritardo

black myth wukong su xbox
Informazioni sul gioco

Black Myth Wukong dalla sua uscita è disponibile solo su PC e PS5. Ma la situazione dell’esclusività su console è diventata ancora più strana poiché recentemente lo studio di sviluppo ha dichiarato che il gioco non è disponibile su Xbox a causa delle specifiche di Xbox Series S.

Questo è quanto affermato dal CEO di Game Science, Feng Ji, attraverso un post – riportato da Wccftech – in cui ha celebrato la vittoria come GOTY agli Steam Awards 2024. Nel post parla anche della console minore di casa Microsoft.

Black Myth Wukong su Xbox non arriva? Colpa di Xbox Series S

Per il CEO, l’unica piattaforma ora da raggiungere è Xbox, ma a quanto pare ci sono dei problemi. Il motivo? I 10 GB di memoria condivisa, senza avere anni di esperienza alle spalle per quanto riguarda l’ottimizzazione di un gioco, sono difficili da gestire.

Questa frecciatina si riferisce ai 10 GB di memoria di Series S, un calo rispetto ai 16 GB di memoria di Series X. Lo studio non è l’unico ad essersi lamentato della “sorella minore” di Microsoft e anzi, anche diverse testate giornalistiche hanno delle riserve sulla console, soprattutto per quanto riguarda i prossimi giochi in uscita.

Questo però cozza con le dichiarazioni di Phil Spencer fatte qualche tempo fa, dove si affermava che il gioco di Game Science non era arrivato su Xbox non per i limiti tecnici della console, quanto per un accordo tra lo studio e PlayStation per un periodo di esclusività su console.

Ad ogni modo, non si sa ancora quando il gioco da 18 milioni di copie vendute arriverà sulle due console Xbox, ma sappiamo che è arrivata una versione fisica del gioco su PS5.

Se ancora non avete acquistato Black Myth Wukong, vi segnaliamo che su Instant Gaming la versione PC del gioco è disponibile a 47,99 euro anziché 60 euro, con uno sconto del 20 %.

Se acquistate dai nostri link potremmo guadagnare una commissione.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top