State giocando ad Apex Legends e vi siete imbattuti nel messaggio “A questo account non è consentito giocare online”? Si tratta di un errore che si presenta a molti utenti, in particolare su PlayStation.
Proprio come con i vari problemi con i server, anche in questo caso bisogna trovarne la causa esatta. Ecco di seguito una serie di informazioni utili che potranno aiutarvi.
Indice
“A questo account non è consentito giocare online”, come risolvere l’errore di Apex Legends
Come dicevamo, questa problematica si presenta in particolare sulle console di Sony, soprattutto su PS4. Come prima cosa, è fondamentale controllare le impostazioni dedicate al proprio account.
Il sistema può infatti implementare delle limitazioni se l’età dell’utente dovesse essere inferiore al PEGI. In questo caso, quindi, la vostra età dovrebbe essere superiore ai 16 anni.
Se non dovessero esserci restrizioni in tal senso, molti giocatori hanno risolto impostando il proprio account come PS4 principale, togliendo quindi questa impostazione a tutti gli altri account registrati sulla vostra console.
Quest’ultima è la soluzione più concreta e affidabile in assoluto, dato che moltissimi utenti hanno risolto in questo modo. Non dovrete quindi fare altro che andare su Gestione Account e disattivare per tutti gli altri utenti “PS4 principale”, lasciando quindi questa impostazione esclusivamente sull’account con cui giocate.
Assicuratevi poi di riavviare la console per sicurezza. Fatto ciò, il Battle Royale dovrebbe permettervi di giocare senza problemi.