Apex Legends “Nessun server trovato”: cause e soluzioni

server apex legends nessun server trovato come risolvere guida cause soluzioni
Informazioni sul gioco

Avete avviato Apex Legends e vi siete imbattuti nell’avviso “Nessun server trovato”? Si tratta di una problematica piuttosto diffusa che infligge numerosi giocatori.

Niente panico, in questo articolo vi sveleremo tutte le possibili cause e le annesse soluzioni.

Apex Legends “Nessun server trovato”: cosa significa e cosa fare?

Controllare gli aggiornamenti

La prima causa è in realtà la più diffusa in assoluto. Assicuratevi che non ci siano aggiornamenti da scaricare (ad esempio l’update dedicato alla Stagione 20). In tal caso, è come se steste aprendo una versione obsoleta del gioco, quindi non più valida e attiva.

Inoltre, controllate che non sia in atto una manutenzione. In questo caso i server non sono attivi ed è impossibile giocare, quindi andate sul sito ufficiale o sui canali social di Apex Legends e cercate eventuali informazioni.

apex legends server problema

Controllare lo stato dei server

Escludere eventuali problemi di connessione è molto importante. Proprio per questo motivo vi suggeriamo di consultare i vari siti che monitorano lo stato dei server di gioco.

Le segnalazioni dei giocatori fioccheranno in caso di problemi comuni, quindi riuscirete a capire se tutto ciò dipenda dai server o dalla vostra connessione.

Risolvere i problemi di connessione

Provate a fare qualche ricerca su Internet e verificate che la connessione funzioni a tutti gli effetti. Eseguite anche dei test per controllare eventuali rallentamenti anomali.

Se temete che il problema dipenda da voi, vi suggeriamo di provare a riavviare il router. Qui vi spieghiamo come abbassare il ping su PC.

server apex legends nessun server trovato come risolvere guida cause

Controllare i requisiti hardware

Se state giocando su PC, la dicitura “Nessun server trovato” potrebbe dipendere da una piattaforma non sufficientemente performante, causando quindi un “blocco”.

In questo caso, però, si tratta di un fenomeno piuttosto raro che difficilmente porta a una segnalazione simile. La connessione ai server è strettamente correlata a Internet, ma è sempre bene escludere qualsiasi potenziale problematica.

Se dopo aver fatto tutto ciò continuate a imbattervi nella scritta “Nessun server trovato”, vi suggeriamo di contattare direttamente l’assistenza di EA, affinché possa proporvi soluzioni più efficaci.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top