Come risolvere i problemi di crash in Star Wars Outlaws

Come risolvere i problemi di crash in Star Wars Outlaws
Informazioni sul gioco

Se state riscontrando problemi di crash in Star Wars Outlaws, in questo articolo vi sveliamo una serie di soluzioni che vi aiuteranno a risolvere. Si tratta di una problematica abbastanza diffusa, anzi, negli ultimi giorni diversi giocatori hanno segnalato bug e crash di vario genere.

Prima di continuare, vi ricordiamo che a questo link trovate i nostri migliori consigli per giocare, ma potete anche consultare il nostro articolo dedicato a tutte le altre armi disponibili nel gioco. Se invece siete dei collezionisti, a questo link trovate la lista dei trofei.

Problemi di crash in Star Wars Outlaws: come risolvere

Le cause potrebbero essere diverse, quindi i crash potrebbero dipendere da un problema interno legato alla vostra piattaforma o dal gioco stesso. Ecco quindi una serie di soluzioni che potranno aiutarvi.

Aggiornare i driver della scheda video

Alcuni di voi potrebbero non saperlo, ma in realtà aggiornare i driver della propria scheda video è estremamente importante. Questi driver infatti possono realmente supportare i nuovi giochi e offrire massima stabilità, fluidità e sicurezza.

Proprio per questo motivo dovreste dapprima assicurarvi che la scheda video sia aggiornata alla sua ultima versione. Potrete verificarlo direttamente tramite il programma apposito della vostra GPU.

Inoltre, consultate il sito ufficiale di AMD o Nvidia, perché potrebbero essere rilasciati dei driver aggiuntivi da scaricare singolarmente e che sono dedicati proprio a determinate problematiche o a giochi specifici.

Come risolvere i problemi di crash in Star Wars Outlaws, cause e soluzioni

Attenzione alle impostazioni grafiche

Parlando di scheda video, cercate di prestare attenzione alle impostazioni grafiche che avete attualmente. Generalmente il gioco esegue tutto automaticamente in base alle caratteristiche del vostro hardware, ma per sicurezza vi suggeriamo di dare un’occhiata al Menu.

Potreste infatti dover abbassare la qualità o addirittura disattivare determinate impostazioni aggiuntive che però gravano pesantemente sulla performance, causando quindi un sovraccarico e dei crash.

Verificare i file corrotti

I file di installazione potrebbero essere corrotti, causando quindi diverse problematiche. Proprio per questo motivo vi suggeriamo di aprire Ubisoft Connect e andare nella libreria di gioco, se siete da PC.

Cliccate poi sui tre puntini otizzontali che si trovano accanto all’icona di Star Wars: Outlaws. Andate su Gestisci, poi su Verifica File. In questo modo vi assicurerete che non ci siano file corrotti e, in tal caso, il sistema correggerà questo problema.

Screenshot di PC Guide

Disattivare l’overclocking

Con quest’ultima opzione ci riferiamo in particolare ai più esperti. Vi suggeriamo di disattivare l’overclocking, perché potrebbe interferire negativamente con il gioco e causare numerose problematiche. Per ora, provate a farne a meno e controllate che non sia proprio questa la causa dei crash.

A tal proposito, l’overclocking potrebbe causare anche fenomeni di black screen, o schermo nero, un’altra ragione per rinunciarvi.

Se tutte queste soluzioni non dovessero funzionare, potreste provare a installare nuovamente il gioco come ultima alternativa. Assicuratevi anche di contattare l’assistenza per maggiori informazioni.

Altre guide

Assicuratevi di dare un’occhiata alle altre guide del gioco:

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top