Sony e Firewalk Studios hanno annunciato che lo sparatutto multiplayer Concord andrà offline tra pochi giorni. Questa decisione probabilmente è stata presa dopo che il numero di giocatori è calato drasticamente una volta uscito su PS5 e successivamente su PC.
Indice
Sony chiude Concord e partono i rimborsi
Come riportato da un post sul blog ufficiale, il team esplorerà le diverse opzioni condivise dal feedback dei giocatori che hanno provato lo sparatutto multiplayer, comprese quelle che miglioreranno il gameplay per un possibile lancio futuro. Oltre a questo, le vendite del gioco verranno immediatamente interrotte e saranno offerti rimborsi della cifra intera sia su PC che su PS5.
Chi ha acquistato la versione per PS5 tramite PlayStation Store o PlayStation Direct, verrà concesso un rimborso tramite il metodo di pagamento originale.
Se il gioco è stato acquistato su Steam, Valve rimborserà i giocatori che hanno acquistato il gioco nei prossimi giorni: una volta elaborato, arriverà la conferma del rimborso.
Per quanto riguarda Epic, anche questo store rimborserà i giocatori nei prossimi giorni contattando gli utenti con un messaggio.
Come annunciato dalle due società, il gioco verrà messo offline il 6 settembre: va da sé che le tre stagioni pianificate verranno messe anche loro in standby.
Anche un altro titolo PlayStation sta apportando cambiamenti per rimanere appetibile e invogliare più giocatori a provarlo: stiamo parlando di Foamstars che diventerà free-to-play.
Articoli Correlati
- Firewalk chiude: gli sviluppatori di Concord ringraziano i fan con un ultimo messaggio di addio
- Concord sarebbe costato 400 milioni di dollari a Sony, emergono altri dettagli sulla produzione [AGGIORNATA]
- Il fallimento di Concord tra caccia al Platino e aste a prezzi folli delle copie fisiche dimostra quanto sia malato il mercato videoludico